Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago, stasera la maggioranza amministrativa sceglie il candidato sindaco
Montevago, stasera la maggioranza amministrativa sceglie il candidato sindaco admin
admin - lunedì, 15 febbraio, 2016
Visualizzazioni: 135
News [1240]

Cambiamento. Questa la parola d'ordine che ha aleggiato ieri nel corso del direttivo del PD di Montevago chiamato a fissare le linee guida in vista della prossima campagna elettorale per il rinnovo dell'amministrazione comunale.

Cambiamento. E' stato il leitmotiv che aveva animato l'ultima riunione di maggioranza dell'Amministrazione Impastato.

Resta da capire se questa richiesta della base montevaghese trovi dei candidati credibili e dotati del coraggio necessario per svincolarsi dalla "tutela" dei padri politici.

Intanto trova conferma la candidatura di Saverino Giordano, quale espressione della società civile.

Per la discesa in campo di Giuseppe Arcuri, invece, bisogna attendere la riunione della maggioranza in carica, prevista per questa sera.

Il sindaco Calogero Impastato, nel corso del direttivo del PD di domenica mattina, non è riuscito a proporre la sua ricandidatura. E' probabile che ci proverà stasera in seno alla riunione di maggioranza amministrativa (che vede il PD all'opposizione).

Giuseppe Arcuri, stasera, si gioca il suo futuro politico: altri cinque anni in seconda fila potrebbero essere letali per le sue aspirazioni.

Una cosa sembrerebbe chiara, la maggioranza dell'attuale amministrazione comunale punta alla riconferma di Impastato. Arcuri, quindi, o si adegua ad un ruolo subordinato o dovrà prendere una decisione netta.

Domani ne sapremo di più.   

 

                           
Articoli Correlati
Riunione di maggioranza, questa sera 3 dicembre, per la compagine politica che appoggia il sindaco Franco Valenti. All'ordine del giorno ci dovrebbero essere le determinazioni.... Una cosa è sicura a Montevago: non ci saranno le primarie del PD. Se si dovessero svolgere le primarie il sindaco uscente, Calogero Impastato, potrebbe non partecipare.... "L'anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va", questo il ritornello di Lucio Dalla che ha fatto da sottofondo all'ultima riunione di maggioranza.... di Mariano Pace Dopo quella di Giuseppe Labita e del sindaco uscente Leonardo Salvaggio si registra a Poggioreale la terza candidatura a sindaco per le prossime elezioni.... Continua l'opera di composizione della macchina amministrativa dell'esecutivo di Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belice. Il consiglio comunale, nella seduta di....