Online il nuovo sito de "L'Araldo"
"Noi non ci stiamo più", sindaco Franco Valenti dimettiti
"Noi non ci stiamo più", sindaco Franco Valenti dimettiti admin
admin - giovedì, 11 febbraio, 2016
Visualizzazioni: 179
News [1238]

Quando il sindaco Franco Valenti ha pronunciato il suo j’accuse: “Io non ci sto più” era il 15 gennaio 2016, giorno del 48° anniversario del terremoto del gennaio 1968. A quella data la speciale commissione edilizia comunale che si occupa delle pratiche edilizia post-terremoto era in “ferie” da un mese. A metà febbraio il “fermo biologico” della speciale Commissione ex art. 5 L. 178/76 è arrivato a due mesi.

La speciale commissione edilizia è convocata dal sindaco. Ma da due mesi Franco Valenti non la convoca. Malgrado diversi progetti edilizi, anche di variante e quindi senza necessità di copertura finanziaria, da anni aspettano di essere esaminati.

Ecco perché L’Araldo chiede al sindaco Franco Valenti una cortesia: dimettiti.

Era circolata voce che la stasi della commissione era connessa ad un rimpasto in giunta comunale. Ma pare che nessuno abbia accolto la richiesta del sindaco Franco Valenti di entrare a far parte del suo esecutivo.

Potrebbe provare con un altro assessore straniero, ma dopo Margherita La Rocca e Mariano Palermo, la scelta sarebbe la conferma del suo fallimento totale.

Bocca cucita anche dai capigruppo consiliare: Baldo Portolano e Giorgio Mangiaracina. Da due mesi la Commissione ex art. 5 è ferma ed il consiglio comunale, che ha il compito di indirizzo e controllo, non svolge il suo mandato.

Quindi anche a loro la richiesta di una cortesia: dimettetevi. “Noi non ci stiamo più”.

                           
Articoli Correlati
Riceviamo e pubblichiamo Egregio Direttore del mensile l'Araldo Joseph Cacioppo tramite il Suo giornale desidero fortemente ringraziare il Signor Sindaco di Santa Margherita.... "Io non ci sto più". Questa la frase che ha caratterizzato il 48° anniversario del sisma del gennaio 1968 che sconvolse la Valle del Belìce. A pronunciarla.... Si terrà sabato 15 dicembre (ore 15,30) all’interno del teatro S. Alessandro di Santa Margherita di Belice l’assemblea annuale dell’Associazione.... Per iniziativa dell'Associazione giovanile Atlantide, si svolgerà a S. Margherita il 1° rtorneo "PES 2012". Le iscrizioni sono aperte fino al 4 dicembre. Il torneo.... E' costata meno di duemila euro la 3° edizione di "Uomini e cose del mondo della cultura, scienza, solidarietà ed arte nelle Terre Sicane", organizzata....