Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Prime indiscrezioni sul candidato sindaco di Montevago
Prime indiscrezioni sul candidato sindaco di Montevago admin
admin - domenica, 10 gennaio, 2016
Visualizzazioni: 109
News [1239]

L’Epifania tutte le feste porta via. E quindi a Montevago può aprirsi la campagna elettorale. E’ di venerdì sera la notizia dell’incontro tra il sindaco uscente, Calogero Impastato, ed il presidente uscente del consiglio comunale, Giuseppe Arcuri. Oggetto dell’incontro l’individuazione del prossimo candidato sindaco. Due le versioni che circolano sull’esito dell’incontro. La prima versione vuole che il sindaco Impastato si è detto irremovibile sulla sua ricandidatura, e che il presidente Arcuri ha puntato i piedi per il ricambio. Secondo l’altra versione, invece, tra i due si sarebbe raggiunto l’accordo di confermare Impastato sulla poltrona di sindaco e Giuseppe Arcuri sullo scranno più alto del consiglio comunale.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Intanto il gruppo che fa riferimento all’Udc punterebbe su un candidato di “alto profilo istituzionale” con l’appoggio di una parte del PD. Ed il pensero corre subito all’on. Margherita La Rocca (assessore del Comune di Santa Margherita di Belice, nda).

Il PD a sua volta “fischia e guarda il cielo”, come se il discorso non gli appartiene,  trovandosi in una situazione alquanto imbarazzante. Il sindaco Impastato si dichiara del PD ma in consiglio comunale il PD siede all’apposizione. Versione politica dei “separati in casa”.

Addirittura il sindaco Impastato sta lavorando alla sua ricandidatura senza coinvolgere gli organi del partito di Renzi. Anche se i bene informati dicono che Calogero Impasto può contare sul silenzio-assenso dei vertici provinciali del partito.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle, ovvero i simpatizzanti, sono ancora alla ricerca del “sesso degli angeli” ed interrogano lo specchio magico: “specchio, specchio delle mie brame, chi è il più grillino del reame”? Come dire: mentre il medico studia il paziente è andato via.

E tutto fa pensare ad una riconferma dell’attuale compagine amministrativa, con il PD “partito di lotta e di governo”: sindaco PD e minoranza consiliare sempre del PD.

La Befana non è stata molto originale per questo 2016.

 

                           
Articoli Correlati
Una cosa è sicura a Montevago: non ci saranno le primarie del PD. Se si dovessero svolgere le primarie il sindaco uscente, Calogero Impastato, potrebbe non partecipare.... Sono due i candidati che si sfideranno alle primarie del PD di Montevago. Si tratta di Calogero Impastato, sindaco uscente, e di Teresa Monteleone, attuale consigliere comunale.... Comincia a delinearsi lo schema politico a Montevago in vista delle elezioni comunali del prossimo giugno. Molto probabilmente sarà una corsa a tre. Il PD ha.... Dovrebbe entrare nel vivo, domenica 7 febbraio, la competizione elettorale a Montevago per il rinnovo dell'amministrazione comunale. L'occasione è data dall'assemblea.... Si svolgeranno domenica 20 marzo le primarie del PD di Montevago per scegliere il candidato sindaco per le elezioni di giugno. Le consultazioni si svolgeranno dalle ore 8,00....