Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Tiro con carabina, gara a S. Margherita. Tanti i partecipanti
Tiro con carabina, gara a S. Margherita. Tanti i partecipanti
Tiro con carabina, gara a S. Margherita. Tanti i partecipanti admin
admin - lunedì, 9 gennaio, 2012
Visualizzazioni: 105
News [1240]

Successo di partecipanti e di pubblico alla gara di carabina svoltasi lo scorso 7 gennaio presso palestra della scuola media di Santa Margherita di Belice. I partecipanti complessivi sono stati 42, provenienti da Sciacca, Poggioreale, Menfi, Sambuca di Sicilia oltre che di Santa Margherita di Belice. Sono state utilizzate carabine ad aria compressa sotto 7,5 joule di potenza massima (libera vendita) prive di ottica. La gara prevedeva il tiro a 10 metri su bersagli regolamentari di P10. La sessioni di tiro prevedeva 4 colpi a bersaglio, per complessivi 6 bersagli. Punteggio massimo raggiungibile 240. Tre le categorie partecipanti: seniores, juniores (fino a 14 anni) e donne.

La gara è stata patrocinata dal Circolo Cacciatori di Santa Margherita di Belice presieduto da Salvatore Governale. L’organizzazione operativa è stata affidata a Maurizio Marino e Tonino Ciaccio. Sponsor della gara l'Armeria Rizzuto di Sciacca che ha donato un'ottica per carabina, messa a sorteggio durante la gara fra tutti i partecipanti.

Ottima riuscita della manifestazione che si è protratta per tutta la giornata a partire dalle ore 9,00. Sul podio del primo posto sono saliti Girolamo Giocondo (categoria juniores), Irene Piazza (donne) e Antonino Graco (seniores).

L'organizzazione ringrazia il Sindaco ed il Preside della Scuola Media di Santa Margherita di Belice, per avere autorizzato l'utilizzo dei locali, e la locale Stazione dei Carabinieri per aver garantito la loro assistenza.

Durante la gara si è pure svolto lo spareggio per il terzo posto della gara dell'11 dicembre scorso, svoltasi a Sambuca di Sicilia, tra Antonino Di Giovanna e Antonino Greco. Per dovere di cronaca va ricordato che la gara di Sambuca era stata vinta da Maurizio Marino. L'auspicio, degli organizzatori e dei partecipanti, è che manifestazioni del genere vengano organizzate molto più spesso in modo da avvicinare sempre più appassionati, giovani e giovanissimi, al meraviglioso sport del tiro a segno.

                           
Articoli Correlati
Si è conclusa con successo la 5° gara di tiro al bersaglio C 10 (carabina a 10 metri). La gara si è svolta lo scorso 22 maggio 2016 al poligono Air-Fire.... Debutto in gara del tiratore margheritese Maurizio Marino nella 2° prova campionato interregionale invernale, area 6 (Sicilia-Calabria) di tiro dinamico sportivo, con i.... di Maurizio Marino Si terrà domenica 25 marzo a Santa Margherita di Belice, presso i locali della palestra della Scuola media comunale, la gara di carabina libera.... Successo di partecipanti e di pubblico per le gare di tiro riservate a carabine cosiddette "di libera vendita" perchè di potenza inferiore a 7,5 Joule. La.... Si svolgerà, domenica 22 settembre, con inizio alle ore 9,00, il I° Trofeo “La Luna nel Pozzo”gara di Field Target, competizione nella quale vengono....