

Riceviamo e pubblichiamo
Da qualche settimana si sono accesi i riflettori sulle prossime elezioni amministrative nel nostro Comune e ci sentiamo in dovere, da giovani margheritesi, di esternare alcune considerazioni e proposte augurandoci che possano essere recepite dalla cittadinanza e soprattutto tenute in debita considerazione dalle parti interessate.
In una situazione di caos, generato dall’assenza di partiti e leader politici e dal proliferare di gruppi e gruppetti, ad oggi appare ineccepibile la candidatura per la carica di sindaco del Dott. Franco Valenti, al momento l’unica, credibile e alternativa ad una amministrazione decadente.
Chiediamo pubblicamente al Dott. Valenti e ai suoi fedeli sostenitori la formazione di una lista di volti nuovi per il rinnovo del Consiglio Comunale che, con idee nuove e proposte concrete, possano rilanciare il nostro paese dal declino.
Chiediamo la formazione di una giunta assessoriale affidandosi a figure professionalmente preparate ed esperte che sappiano leggere ed interpretare i bisogni del nostro paese.
In particolare ci farebbe piacere che fosse l’Ing. Joseph Cacioppo ad essere designato Assessore con delega all’urbanistica poiché, da professionista e non da politico, ha saputo evidenziare le carenze e le criticità del settore tecnico comunale avanzando soluzioni valide, costruttive e finalizzate a difendere le tasche dei cittadini margheritesi dalle pretese dello stesso ufficio tecnico relativamente agli oneri concessori.
Ci piacerebbe che in giunta partecipassero anche delle figure femminili giovani, preparate ed intraprendenti, alle quali delegare funzioni importanti nella gestione della cosa pubblica.
Per evitare equivoci sull’autenticità di questa lettera, appare opportuno segnalare che questa missiva è già stata notificata al candidato Franco Valenti.