Online il nuovo sito de "L'Araldo"
L'Istituto scolastico "G. T. di Lampedusa" promotore delle manifestazioni natalizie
L'Istituto scolastico "G. T. di Lampedusa" promotore delle manifestazioni natalizie
L'Istituto scolastico "G. T. di Lampedusa" promotore delle manifestazioni natalizie admin
admin - mercoledì, 21 dicembre, 2011
Visualizzazioni: 87
News [1238]

L’Istituto Comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” ha avviato diverse iniziative, nell’ambito delle attività natalizie, e dei progetti scolastici che vedranno coinvolti gli alunni e i docenti.

Grande fermento e tanto coinvolgimento per la preparazione da parte degli alunni, in collaborazione con le famiglie, dei presepi realizzati con una moltitudine di materiali. I presepi saranno esposti in occasione della “VIII Mostra Presepe Linguaggio Universale”, inaugurata presso il Museo della Memoria, ex Chiesa Madre, il 18 dicembre. Questa iniziativa ha riscosso negli anni passati tanti apprezzamenti  per l’originalità e la creatività dimostrata dagli alunni della scuola elementare e media nel preparare più di 40 presepi.

La scuola sarà anche protagonista dell’allestimento dell’albero di natale che sarà collocato in Piazza Matteotti.

Nell’ambito del progetto solidarietà “Natale al tempo di Gesù” gli alunni delle prime e seconde medie saranno protagonisti di uno spettacolo natalizio che si terrà al Teatro Sant’Alessandro. Lo spettacolo sarà esteso anche alle case di riposo per anziani di Santa Margherita di Belìce per coinvolgere nella gioia e nella serenità del Natale gli anziani e gli ammalati. Gli alunni che seguono i corsi di strumento musicali si esibiranno nel saggio “Concerto di Natale” portato in scena nel piccolo teatro del Palazzo Filangeri di Cutò. Il saggio natalizio sarà replicato nei comuni di Vita e Castelvetrano. Per rimarcare l’indirizzo musicale dell’Istituto scolastico margheritese sarà rilanciata l’attività dell’Orchestra del Gattopardo e del Gruppo Folcloristico.

                           
Articoli Correlati
Nella settimana di sensibilizzazione e promozione  di Telethon – combatti  la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche - in sinergia con le.... L’Istituto comprensivo di scuola Primaria e Secondaria di I Grado “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”  ha attivato un secondo sito www.ponteuropa.it.Questo.... "Ricordi di luce". Questo il titolo della performance di teatro-danza ispirata al racconto "I ricordi d'infanzia" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che si terrà stasera,.... Anche l'Istituto comprensivo "G. Tomasi di Lampedusa", di Santa Margherita di Belice e Montevago, ha aderito al progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione "Libriamoci"..... Con una intensa e gioiosa giornata, l’Istituto comprensivo statale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, di Santa Margherita di Belìce, inaugura l’anno....