

Il margheritese Giuseppe Sanfilippo e la squadra di wheelchair hockey dei “Leoni Sicani” scendono in campo per Telethon.
Il vulcanico e impegnatissimo Giuseppe Sanfilippo, in qualità di testimonial del Telethon 2015, sarà ospite a Rai Uno in occasione del TELETHON SHOW che andrà in onda venerdì, 18 dicembre, a partire dalle ore 21,00.
Il capitano dei “Leoni Sicani” racconterà i momenti belli e difficoltosi della sua vita, del suo coraggio e della sua lotta alla SMA, della squadra giallo-verde impegnata in seria A1 e della Fondazione Aurora Onlus - Centro Clinico NEMO SUD di Messina.
Un grande atleta diversamente abile capace di fare ogni cosa con estrema naturalezza e normalità.
Diverse le iniziative in programma a Santa Margherita di Belìce.
La trasmissione televisiva sarà seguita nei locali dello “Inter Club Javier Zanetti”, via V. Brancati, dove tutti gli sportivi, senza distinzione di colori calcistici, faranno il tifo per Telethon e per il concittadino Giuseppe Sanfilippo.
E' organizzato un flash mob, e a seguire è prevista la visione del film "Quasi amici". Una volta tanto il calcio e lo sport non conoscono divisioni e campanilismi. Tutti uniti per sostenere Telethon e la ricerca.
Intanto, la squadra dei Leoni Sicani ha incontrato i ragazzi dell'Istituto comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa”, di Santa Margherita, in occasione della settimana della maratona a favore della ricerca per sconfiggere le malattie genetiche.
Gli alunni, gli insegnanti e il personale scolastico hanno avuto modo di conoscere e affrontare i temi che riguardano le diverse abilità. Poi, tutti in campo sopra le carrozzine per una intensa e vibrante dimostrazione sul campo dell'hockey in carrozzina.
Alunni, insegnanti e i mitici Leoni Sicani si sono uniti in un collettivo abbraccio di sport, socializzazione e normalità.