Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Appalti comunali addio. L'Unione Terre Sicane approva il regolamento della "centrale unica di committenza"
Appalti comunali addio. L'Unione Terre Sicane approva il regolamento della "centrale unica di committenza" admin
admin - venerdì, 11 dicembre, 2015
Visualizzazioni: 109
News [1241]

E' fissato per questa sera, venerdì 11 dicembre, alle ore 19,00, il Consiglio dell'Unione "Terre Sicane" che coinvolge i Comuni di Menfi, Santa Margherita di Belice, Sambuca di Sicilia, Caltabellotta e Montevago.

Oltre all'approvazione del bilancio di previsione 2015 ed il bilancio pluriennale 2015-2017, il Consiglio è chiamato ad approvare il regolamento per il funzionamento della "centrale unica di committenza".

La "centrale unica di committenza" (CUC) dovrebbe rappresentare il "vincolo" che impedirà lo scioglimento dell'Ente sovracomunale. Alla centrale unica di committenza, infatti, sono demandati tutte le funzioni di acquisto di beni e servizi dei cinque Comuni. Addio alle gare di appalto gestite dai Comuni, dunque? Lo spirito è questo. Dal regolamento si potrà evincere se esistono delle deroghe o meno. Se così dovesse essere, i sindaci dei cinque Comuni si dovranno rassegnare alla convivenza ed archiviare le battute fatte trapelare di probabili disimpegni.

                           
Articoli Correlati
L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" partecipa alla Fiera Regionale “Fà la cosa giusta Sicilia”, ed ai Convegni connessi, che si terranno a Palermo presso i.... L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" si allarga al Comune di Caltabellotta. E' quanto prevede l'ordine del giorno del consiglio dell'Unione previsto per domani, 23 dicembre, alle.... L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" si allarga al Comune di Caltabellotta. E' quanto prevede l'ordine del giorno del consiglio dell'Unione previsto per domani, 23 dicembre, alle.... L'Unione del Comuni "Terre Sicane" potrebbe allargarsi anche al Comune di Caltabellotta. Ad annunciarlo è stato il "super" sindaco Franco Valenti nel corso dell'ultima.... Il Consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane" è chiamato a surrogare il suo presidente. La seduta è fissata per stasera, 29 settembre. L'elezione dovrebbe....