Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Elezioni 2012 a Santa Margherita di Belìce (1), l'opinione dei lettori de L'Araldo
Elezioni 2012 a Santa Margherita di Belìce (1), l'opinione dei lettori de L'Araldo
admin
admin - sabato, 24 settembre, 2011
Visualizzazioni: 152
News [1238]

Egregio Direttore,
sono un margheritese purosangue che vive  nel Nord Italia per lavoro. Ogni anno per le vacanze ritorno a Santa Margherita Belice per riabbracciare la mia famiglia e i miei tanti amici. Purtroppo vedo che il nostro bel paesino va sempre peggio. Nell’ultimo numero de “L’Araldo” ho notato un articolo che da conto “delle grandi manovre” per le prossime elezioni comunali. Ho letto che Lei ha fatto un accordo con il professoreTanino Bonifacio e che in base a questo accordo Lei sarebbe il “primo candidato ufficiale” alla carica di primo cittadino. Ho letto anche un altro articolo dove era riportata la compagine amministrativa che La sosterrebbe. Non so se tutto questo ha qualcosa di concreto o se è “fantapolitica”. La cosa, comunque, mi ha incuriosito parecchio e ho sondato un po il terreno conversando al bar con i miei amici. Le impressioni sono discordanti. Alcuni dicono che non c’è niente di vero e che è ancora presto per parlare di sindaco e di assessori. Altri mi dicono che la cosa non si può fare perché anche Giorgio Mangiaracina e Franco Valenti si vogliono candidare a sindaco. Un mio parente, che fa politica da sempre, mi ha detto che i giochi si decidono all’ultimo momento. Una sera, però, in occasione di una cena con tante persone o sentito certi discorsi di gente che la pensa un po’ come me. Queste persone dicevano che Santa Margherita ormai è al collasso amministrativo. E che la compagine, che vede Joseph Cacioppo candidato sindaco, include tra gli assessori gente che, nel proprio campo, ha dimostrato di avere grandi capacità, competenze, preparazione. Requisiti questi che potrebbero essere necessari per risollevare le sorti del nostro amato paese. Scorrendo i vari nominativi, oltre al generale Monteleone, al farmacista Serra, all’avv. Valenti ed all’arch. Mangiaracina, si notano due donne in gamba: l’architetto Antonella Montalbano e l’avvocato Rosy Abruzzo, e la circostanza non può che fare piacere. 
Personalmente reputo l’intera squadra capace di fare politica nell’esclusivo interesse di Santa Margherita. Se questi giocatori decidono di scendere in campo la vittoria alle prossime amministrative è assicurata e Santa Margherita Belice avrà tutto da guadagnarci.  Sono convinto, infatti, che è arrivato il momento che in Comune ci vada una squadra forte di tanti “numeri uno”. Credo che oltre a una giunta forte ci vuole anche un Consiglio comunale altrettanto forte. Basta con giovani di primo pelo presi e messi li senza nessuna competenza. Ci vogliono consiglieri liberi, preparati e attivi. Infine, una considerazione. Non ho capito come mai tra gli assessori non figura il professore Tanino Bonifacio. 
Se Lei e il professore avete fatto questo accordo come mai Tanino Bonifacio non figura tra i papabili assessori. L’unica spiegazione che mi so dare è che forse gli si vuole dare la gestione del Parco culturale del Gattopardo. Per il rilancio della cultura e del turismo sarebbe un’ottima scelta. Tanino Bonifacio può essere un ottimo consulente anche perchè i suoi interventi si riferiscono soltanto a questioni di carattere generale e mai a problemi locali.
Tanti margheritesi, soprattutto noi emigrati, abbiamo sempre nel cuore e nella mente il nostro amato paese. 
Santa Margherita merita un futuro migliore. Buon lavoro.
  lettera firmata

                           
Articoli Correlati
Riceviamo e pubblichiamo Egregio Direttore,vorrei sottoporre ai lettori de L’Araldo alcune mie personali riflessioni. L’autorizzo fin d’ora a correggere.... Riceviamo e pubblichiamo Un augurio affettuoso e sincero da parte mia per un sereno Natale ai lettori di questo preziosissimo giornale, che l'amico Joseph Cacioppo dirige con.... Riceviamo e pubblichiamo E ci risiamo, ancora una volta  la vecchia politica scende in campo per le prossime amministrative del 2012. Anzi, la vecchia politica.... L’Araldo fa ammenda per l’errore riportato nell’articolo sulle aliquote IMU a Santa Margherita di Belice pubblicato sul sito web in data 1° novembre 2012..... Dopo un attento restyling è ora online il nuovo sito istituzionale del Comune di Santa Margherita di Belìce. Il sito è arricchito nei contenuti ed ha una....