

LILLO FIRETTO 1° MEMORIAL DAY
Sabato 17 dicembre, alle ore 17.30, presso il Teatro Sant’Alessandro, Palazzo Filangeri-Cutò, in Santa Margherita di Belice, l’Associazione Culturale “Sicilia Bedda”, col patrocinio del Comune e la collaborazione del Parco del Gattopardo, organizza un recital di poesie in onore del poeta riberese scomparso, autore di testi e poesie in lingua e in dialetto siciliano.
Franco Santoro, sindaco di Santa Margherita di Belìce, consegnerà alla signora Catia Fiore, vedova Firetto, la cittadinanza onoraria post mortem.
Folta sarà la rappresentanza degli amici poeti tra i quali: Giuseppe Cardella di Ribera; Enzo Porrello di Sciacca; Mattia Badalucco Cavasino, Nino Stampa, Antonello Frattagli, Elio Amodeo, Francesca Polisano e Maurilio Riccardo Savona di Trapani; Giovanni Andrea Marino e Caterina Miceli di Marsala; Celeste Giaramidaro di Mazara; Gerlando Palillo di Castelvetrano; Antonino Pellicane di Partanna; Zina Di Girolamo di Salaparuta; Giovanni Ganci di Montevago; Pippo Monteleone, Leonardo Tumminello , Samuele Di Giovanna e Andrea G. Randazzo di Santa Margherita di Belìce.