Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Contessa Entellina, cambio ai vertici dell'ufficio tecnico e di ragioneria
Contessa Entellina, cambio ai vertici dell'ufficio tecnico e di ragioneria admin
admin - lunedì, 2 novembre, 2015
Visualizzazioni: 150
News [1238]

Aria di cambiamento al Comune di Contessa Entellina.

Le novità riguardano i vertici di due importanti settori amministrativi della macchina burocratica comunale.

Dopo anni di servizio, è stato sostituito il Responsabile dell’area finanziaria: al rag. Raimondo Spera, è subentrato il dott. Francesco Sanfilippo.

Sostituzione anche al vertice dell’ufficio tecnico. A seguito delle dimissioni presentate dall’ing. Domenico  Triveri Domenico, con Determina Sindacale n. 8 del 23 settembre 2015 è stato nominato il nuovo Responsabile dell’area tecnica: l’arch. Maurizio Parisi.

Ma non finisce qui. Anche il Consiglio Comunale ha rischiato di essere rimpiazzato.

L’Assessore Regionale della Funzione pubblica e delle Autonomie Locali, con apposito provvedimento, ha nominato un commissario ad acta per l’approvazione del rendiconto della gestione, anno 2014.

Il commissario ad acta si è insediato presso il Comune di Contessa Entellina il 6 agosto scorso, diffidando il responsabile dell’area finanziaria a depositare il carteggio relativo al rendiconto 2014 e la Giunta comunale ad adottare l’atto, approvato lo stesso giorno con deliberazione n. 49.

Nella seduta consiliare del 29 settembre 2015, il civico consesso è stato chiamato ad approvare il Conto del bilancio esercizio finanziario anno 2014, ma è mancato il numero legale.

Il giorno seguente, 30 settembre, tutti i consiglieri comunali non si sono presentati alla seduta del Consiglio di rinvio.

Il Presidente Eliana Giovanna Lala (nella foto) ha proceduto, così, ad effettuare una nuova convocazione, poiché il commissario ad acta ha diffidato il Consiglio ad approvare lo strumento finanziario entro e non oltre trenta giorni dall’adunanza del 29 settembre.

Nella seduta del 15 ottobre si è raggiunto il numero legale e il gruppo di maggioranza “Contessa nel Cuore” ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario anno 2014, mentre il gruppo consiliare “Adesso Contessa” ha dichiara il proprio voto contrario all’approvazione dello stesso.

                           
Articoli Correlati
Cambio al vertice al comando della caserma dei Carabinieri di Contessa Entellina. Il nuovo Comandante di Stazione è il maresciallo maggiore Biagio Catalano. Il.... di Eliana Lala Lunedì 26 dicembre e martedì 27 dicembre 2016 a Contessa Entellina, presso i caratteristici  locali del centro storico comunale, sarà.... Sergio Parrino è stato confermato sindaco di Contesa Entellina. Rinnovato pure il Consiglio Comunale. Hanno votato 1335 elettori, di cui maschi 655 e femmine 680. Il.... Un altro alto burocrate lascia il Comune di S. Margherita di Belice. Dal 30 dicembre prossimo il rag. Filippo Caladra lascierà il suo delicato incarico per raggiunti.... Domenica 7 settembre il territorio di Contessa Entellina ha ospitato agenti di viaggio, fra i più rinomati Tour operator, per un Educational volto alla conoscenza del....