Online il nuovo sito de "L'Araldo"
I Leoni Sicani incontrano i Red Cobra, sabato 31 ottobre ore 10,30 a Sciacca. Raccolta fondi con il calendario 2016
I Leoni Sicani incontrano i Red Cobra, sabato 31 ottobre ore 10,30 a Sciacca. Raccolta fondi con il calendario 2016 admin
admin - venerdì, 30 ottobre, 2015
Visualizzazioni: 95
News [1241]

Un calendario per finanziare parte della propria attività sportiva. Così i Leoni Sicani, team di hockey su carrozzina della Valle del Belice, avviano una raccolta fondi attraverso la vendita del calendario 2016, che servirà ad affrontare le considerevoli spese relative al campionato nazionale di wheelchair hockey al via tra poco meno di un mese.

La squadra giallo verde, inserita nel gruppo B della Serie A1, sarà costretta a disputare due trasferte da qui ad aprile 2016, disputando dei concentramenti di partite ad Ancona, Roma, Albano Laziale, Varese e Monza, per abbattere dei costi che altrimenti sarebbero impossibili da affrontare.

A sostenere in primis l'iniziativa, è stata l'Azienda Alce Nero di Monterenzio (BO), da tanti anni grande marchio di prodotti alimentari biologici, che ha sponsorizzato la realizzazione dei calendari e di conseguenza le attività che i Leoni Sicani svolgono sul territorio siciliano dal 2010.

Il calendario potrà essere acquistato con un contributo di 5 € nelle città di "origine" degli atleti, ovvero a Santa Margherita, Sciacca, San Giuseppe Jato, Partanna e Ribera, senza dimenticare che chiunque può sostenere questi ragazzi anche aiutandoli a vendere il proprio gadget in altre zone della Sicilia e d'Italia. Il totale del ricavato sarà impegnato dall'associazione sportiva nel finanziare agli atleti disabili e i propri accompagnatori le spese di viaggio e alloggio, durante la prima trasferta stagionale in programma dal 11 al 16 novembre.

Intanto sabato alle 10:30, presso il pala tenda Roccazzella di Sciacca, è in programma l'amichevole di lusso con i Red Cobra Palermo, un test importante per valutare la condizione della squadra in vista del trittico di partite in tre giorni con i Dolphins Ancona, i Thunder Roma e l'Albalonga di Albano Laziale, che apriranno di fatto la nuova stagione sportiva dei Leoni Sicani. 

Maggiori informazioni su: www.leonisicani.it

                           
Articoli Correlati
Parte ufficialmente domani, venerdì 18 ottobre, il campionato nazionale di serie A1 di wheelchair hockey. Ad aprire le danze saranno i Leoni Sicani che affronteranno in.... Giornata memorabile per i Leoni Sicani che domenica a Palermo hanno stravinto il derby di Sicilia vincendo 12 a 7 contro i Red Cobra. Fantastica prova del team giallo verde che.... Domenica 2 marzo riparte il campionato nazionale di wheelchair hockey. I Leoni Sicani, dopo la lunga pausa invernale, ospiteranno l'Albalonga di Albano Laziale, in quella che.... Anche quest'anno l'A.S.D. Leoni Sicani Onlus ha dato il via alle attività di raccolta fondi mediante la promozione di un calendario che ha lo scopo di reperire le.... Dopo mesi di attese e allenamenti i Leoni Sicani, giovedì 21 marzo, partiranno alla volta di Viterbo, dove venerdì affronteranno in trasferta la Vitersport, in....