Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Il Rotary di Menfi ha incontrato la comunità per minori Walden
Il Rotary di Menfi ha incontrato la comunità per minori Walden admin
admin - sabato, 10 ottobre, 2015
Visualizzazioni: 87
News [1232]

Un pomeriggio insieme per vivere momenti di gioco ed affetto verso i giovani ospiti in difficoltà, ospitati dalla Comunità per minori Walden, privi del sostegno familiare. L'incontro, intitolato “La gioia del dono”, è stato promosso dal Rotary Club di Menfi, presieduto da Domenico Cacioppo ed il Rotaract, guidato da Giada Mulè, nell’ambito delle iniziative “a sostegno del sociale”.

All’incontro hanno partecipato i rotariani, Domenico Cacioppo, Antonino Buscemi e Antonino Di Carlo, del Rotaract, Giada Mulè, Daniela Palminteri e Michele Sparacino; per la Comunità erano presenti gli educatori, Linda Di Blasi, Ninfa Interrante, Claudia Marino, Silvana Sabella e Graziana Clemente.

Credo che questo sia il ruolo che un Club service deve avere: essere presente e attento alle esigenze della comunità locale” – ha detto il presidente Domenico Cacioppo -”; essere vicini ai minori, in difficoltà, ritengo sia di fondamentale importanza per contribuire a far vivere loro un percorso di crescita con serenità e sostegno affettivo”.

Per il Presidente del Rotaract, Giada Mulè, “laddove è possibile saranno intraprese altre iniziative del genere”. Nel corso del pomeriggio i bambini hanno giocato ed alla fine è stato consegnato del materiale ludico-didattico.

                           
Articoli Correlati
Il Rotary Club di Menfi ha regalato un sorriso ai bambini del reparto di pediatria dell'ospedale “Giovanni Paolo II” di di Sciacca. La delegazione, accolti dal.... Per iniziativa del Rotary Club Menfi “Belìce Carboj”, del Lions Club Menfi, e con il patrocinio del Comune di Menfi, si terrà domenica prossima, 8.... Sono state nel segno della solidarietà le varie iniziative promosse dall’attivissimo Rotary Club Menfi Belìce Carboj presieduto da Nino Di Carlo che, con la.... Un sorriso, una carezza, un abbraccio….ed ecco che la festa diventa il “Carnevale dei Nonni”. Ieri pomeriggio, presso la struttura Casa di riposo.... In un clima accogliente e festoso sono stati presentati, ieri martedì 22 marzo, ai bambini dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”....