Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Scuola e teoria del "gender": se ne parla ad "Agorà Atlantide" oggi 19 settembre a S. Margherita di Belice
Scuola e teoria del "gender": se ne parla ad "Agorà Atlantide" oggi 19 settembre a S. Margherita di Belice admin
admin - sabato, 19 settembre, 2015
Visualizzazioni: 147
News [1239]

Si parlerà di scuola e di teoria del “gender” al primo di una serie di incontri pubblici promossi dall’Associazione “Atlantide” di Santa Margherita di Belice.

Il progetto culturale richiama al ruolo della piazza come centro di incontro e di dibattito ed infatti si chiama: "AGORA' Atlantide".

“Vogliamo occuparci dei grandi temi che riguardano il vivere quotidiano delle persone e delle comunità. – spiegano all’Associazione - Ogni incontro vuole essere un'occasione di approfondimento e dibattito aperto a tutti, per ampliare la conoscenza, arricchire la cultura, sollecitare scelte responsabili. Ci auguriamo di poter coinvolgere giovani e adulti e speriamo in una buona partecipazione”.

Iniziativa lodevole. Una sorta di invito ad andare oltre facebook: dalla piazza virtuale alla piazza reale dove ci si può guardare negli occhi e sentire il suono della voce di ogni singolo pensiero o opinione espressa.

                           
Articoli Correlati
Per iniziativa dell'Associazione giovanile Atlantide, si svolgerà a S. Margherita il 1° rtorneo "PES 2012". Le iscrizioni sono aperte fino al 4 dicembre. Il torneo.... Riceviamo e pubblichiamo Egregio Direttore del mensile l'Araldo Joseph Cacioppo tramite il Suo giornale desidero fortemente ringraziare il Signor Sindaco di Santa Margherita.... Anna Di MArco è la seconda classificata del concorso letterario promosso da Sciaccart 2014. L'Araldo, per gentile concessione dell'autrice, pubblica.... Sugli oneri concessori a Santa Margherita di Belice si parla da tanto tempo. Pochi riferiscono degli errori nei conteggi predisposti dall'Ufficio tecnico comunale. La gente.... "Ricordi di luce". Questo il titolo della performance di teatro-danza ispirata al racconto "I ricordi d'infanzia" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che si terrà stasera,....