Online il nuovo sito de "L'Araldo"
I Leoni Sicani, in pista al "Varese International Tournament - 2nd Edition"
I Leoni Sicani, in pista al "Varese International Tournament - 2nd Edition" admin
admin - sabato, 12 settembre, 2015
Visualizzazioni: 91
News [1238]

I Leoni Sicani al Varese International Tournament, dove in questo fine settimana si svolgerà il grande evento sportivo internazionale che coinvolgerà 12 team di hockey in carrozzina, sei italiani e sei stranieri. Dodici squadre che si contenderanno la seconda edizione del torneo organizzato dagli Skorpions Varese, ad oggi la squadra più titolata d'Italia.

La formazione agrigentina che milita nella serie A1 del campionato nazionale di wheelchair hockey, avrà l'onore e il privilegio di rappresentare la Sicilia intera come unico team presente alla manifestazione.

I Leoni sono stati inseriti nel gruppo B del torneo e dovranno vedersela proprio contro i padroni di casa, all'esordio questa mattina (sabato 12), e a seguire le sfide con gli Iron Cats di Zurigo e i Whirldrivers di Losanna, nel pomeriggio il quarto ed ultimo match di giornata contro i Magic Torino.

Domenica mattina, 13 settembre, si chiude il girone sfidando i Munich Animals di Monaco di Baviera, a quel punto in base alla posizione in classifica verranno giocati i play off o play out con le squadre del gruppo A con conseguenti finali che andranno dal 1° al 11° posto.

Nella serata di domenica 13 è previsto il party con tutte le squadre partecipanti e le premiazioni.

Proprio nel girone A da sottolineare la presenza dei Coco Loco Padova, campioni d'Italia in carica con cui gli stessi Leoni hanno perso la finale scudetto nel maggio 2014 e i Torpedo Lademburg, il team tedesco campione di Germania e d'Europa.

Le partite avranno una durata di 30 minuti, divise in due tempi da gioco e si svolgeranno in contemporanea su tre campi allestiti all'interno del palazzetto. A differenza di come si gioca in Italia, in ambito internazionale la velocità delle carrozzine è nettamente superiore e si aggira attorno ai 15 km/h, inoltre non ci saranno limiti di punteggi e quindi si potranno schierare fino a 3 atleti con la mazza per squadra.

I ragazzi di mister Sanfilippo sono partiti venerdì con il volo per Malpensa per poi dirigersi presso il Centro Naturabile di Varallo Pombia (NO), sede del torneo.

Da segnalare che la settimana scorsa la Federazione ha comunicato i gironi di A1 e A2 del prossimo campionato.

I Leoni Sicani se la dovranno vedere con i Thunder Roma, l'Albalonga di Albano Laziale, la neo promossa Doplhins Ancona e le due novità rappresentate dagli Sharks Monza e Skorpions Varese. Girone di ferro e molto impegnativo dal punto di vista economico per i giallo verdi, costretti a fare almeno due trasferte per disputare tutte le partite fuori casa.

A tal proposito i Leoni Sicani sperano nel sostegno nei prossimi mesi da parte di Istituzioni e sponsor per poter affrontare una stagione difficile e parecchio onerosa dal punto di vista finanziario.

Risultati e notizie del torneo potranno essere seguiti sui canali social della squadra (gruppo facebook e profilo twitter) per restare sempre in contatto e tifare anche da casa per un gruppo di ragazzi che ogni giorno di più inorgoglisce e rappresenta con grande dignità il nostro territorio.

                           
Articoli Correlati
Risultato straordinario dei Leoni Sicani al Varese International Tournament, il torneo internazionale di hockey su carrozzina organizzato dagli Skorpions Varese con 12.... In occasione dell'estate margheritese, i Leoni Sicani organizzano la manifestazione "Diverse Abilità A Confronto - Tutti in carrozzina a sfidare i Leoni". Gli.... Tre punti importantissimi quelli che mette in palio la settima giornata di campionato di wheelchair hockey, fra Leoni Sicani e Dolphins Ancona. Da un lato la squadra.... Trasferta lombarda per i Leoni Sicani, che tra oggi sabato 9 e domenica 10 aprile affronteranno gli Skorpions Varese e gli Sharks Monza per la 7° e 8° giornata di.... L'Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus ha un proprio sito web. Dopo mesi di attesa e di lavoro intenso, finalmente è online il sito internet....