Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Operatori turistici cinesi nelle Terre Sicane per iniziativa del Rotary Club Menfi "Belice-Carboy"
Operatori turistici cinesi nelle Terre Sicane per iniziativa del Rotary Club Menfi "Belice-Carboy" admin
admin - lunedì, 31 agosto, 2015
Visualizzazioni: 71
News [1238]

Si è svolto il 27 agosto scorso un importante incontro sul turismo a cui ha preso parte la Tour Operator Anmin Peng, impegnata sul fronte della promozione della destinazione turistica  Italia – Sicilia. L’incontro è stato  organizzato dal Rotary Club Menfi “Belice-Carboj”, presieduto da Domenico Cacioppo. Particolare attenzione è stata posta  sulla capacità di rivitalizzare l'economia del territorio a partire dalle risorse del territorio che può mettere in moto un percorso di sviluppo turistico che si sviluppi verso l'escursionismo, l'enogastronomia, il turismo sportivo, l'arte.

“È tuttavia compito di tutti gli attori presenti sul territorio – ha evidenziato Anmin Peng - organizzarsi e lavorare insieme per la qualificazione del territorio, individuando la propria strada verso uno sviluppo economico sostenibile, identificando le risorse che possono essere messe a sistema, le alleanze da sviluppare e il tipo di partenariato da costituire tra pubblico  e privato  per un'offerta turistica integrata ed appetibile”.

In particolare il turismo cinese outgoing presenta numeri impressionanti. Secondo il reportage del China Turismo Academy (gennaio 2014), nel 2013 sono stati 98 milioni i turisti cinesi nel mondo. Essi hanno generato un volume di affari di 128 miliardi di dollari, con l'Italia posizionata tra le top 10 destination. Ed i numeri sono in continua crescita, se si considera che nel 2014 il numero di turisti cinesi outgoing è salito a 116 milioni, registrando un incremento  annuo del 18%, ben al di sopra delle aspettative.

Soddisfazione è stata manifestata da tutti i partecipanti  per l’interessante tema  proposto; un’occasione proficua che per permettere a domanda e offerta di confrontarsi e avviare le opportune collaborazioni.

                           
Articoli Correlati
L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" partecipa alla Fiera Regionale “Fà la cosa giusta Sicilia”, ed ai Convegni connessi, che si terranno a Palermo presso i.... Il Rotary Club di Menfi ha regalato un sorriso ai bambini del reparto di pediatria dell'ospedale “Giovanni Paolo II” di di Sciacca. La delegazione, accolti dal.... L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" si allarga al Comune di Caltabellotta. E' quanto prevede l'ordine del giorno del consiglio dell'Unione previsto per domani, 23 dicembre, alle.... L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" si allarga al Comune di Caltabellotta. E' quanto prevede l'ordine del giorno del consiglio dell'Unione previsto per domani, 23 dicembre, alle.... Per iniziativa del Rotary Club Menfi “Belìce Carboj”, del Lions Club Menfi, e con il patrocinio del Comune di Menfi, si terrà domenica prossima, 8....