Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita, cittadini sistemano area degradata di via S. Antonio
S. Margherita, cittadini sistemano area degradata di via S. Antonio admin
admin - sabato, 29 agosto, 2015
Visualizzazioni: 95
News [1224]

Cittadini al lavoro per il decoro urbano del paese del Cafè House. Messe a dimora delle piante lungo la striscia di terra antistante l'ex autoparco comunale situato in via S. Antonio.

Nato come baraccamento da cantiere per i lavori di urbanizzazione primaria del piano particolareggiato denominato "vecchio centro", l'insediamento fu poi adibito come autoparco comunale provvisorio. Per un periodo fu anche utilizzato come autoparco della Sogeir, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Proprio per questo motivo la striscia di terreno antistante la recinzione del baraccamento, spesso era ricettacolo di rifiuti.

Adesso i cittadini del quartiere hanno imbracciato zappe  e rastrelli ed hanno ripulito l'area. E non solo. Hanno anche comprato delle piante e le hanno messo a dimora, rendendo accogliente l'area.

Periodicamente provvedono ad innaffiare le piante messe a dimora. Come dire: un altro angolo di paese che ha cambiato fisionomia.

Un esempio da seguire e da incoraggiare.

                           
Articoli Correlati
Sono stati affidati all'impresa Edil.GL di Menfi i lavori di rimozione di sfabbriciti di amianto segnalati in via Genova e via Sant'Antonio. L'iniziativa è dell'Ufficio.... Francesco Graffeo  Un margheritese nominato direttore generale dell’Ateneo di Palermo. Si tratta del 51enne Antonio Valenti. L’Università di Palermo.... Ci sarebbe già una prima "vittima" del Piano Paesaggistico in corso di pubblicazione presso gli uffici comunali. Si tratta del piano delle stazioni di carburanti del.... Mariano Pace Il parroco di Poggioreale Don Vito Saladino è volato  in direzione dell’Australia. Un viaggio finalizzato ad incontrare la numerosissima.... Tra sette mesi anche il Piano Particolareggiato Residenziale (ex area baraccopoli) di Santa Margherita di Belice sarà inefficace. Tale piano urbanistico, infatti,....