Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Il margheritese Maurizio Marino è il neo campione regionale di tiro con carabina nella categoria "Depo Spring"
Il margheritese Maurizio Marino è il neo campione regionale di tiro con carabina nella categoria "Depo Spring" admin
admin - martedì, 28 luglio, 2015
Visualizzazioni: 226
News [1241]

Le eccellenze del Comune di Santa Margherita di Belice salgono sul podio delle competizioni sportive di tiro con le carabine ad aria compressa.

E' margheritese, infatti, il neo campione regionale nella categoria "depo spring", Maurizio Marino.

Il successo è arrivato con la vittoria nell'ultima gara di campionato, svoltasi sul campo di Isnello (Pa) domenica 26 Luglio. Maurizio Marino si aggiudica il campionato regionale 2015 di Field Target – categoria “Depo Spring”, mentre Francesco Cacioppo (il più giovane partecipante al campionato) si laurea vice campione regionale per la categoria “Depo PCP “, entrambi del team di S. Margherita di Belice.

Ottimi i piazzamenti finali degli altri due tiratori della Pegaso Shooting Team di Santa Margherita di Belice iscritti al campionato: Tonino Ciaccio e Giorgio Cacioppo.

Il campionato regionale, che si è sviluppato su cinque gare con computo dei tre migliori risultati ottenuti da ciascun tiratore partecipante, ha visto la partecipazione di appassionati di questa particolare disciplina di tiro basata sull'utilizzo di carabine ad aria compressa “depo” o “full” provenienti da tutta la Sicilia.

Ancora una volta Santa Margherita di Belice si conferma, quindi,  terra di talenti anche nello sport. Delle "Stelle del Gattopardo", sul campo, che vanno ad aggiungersi a quelle già premiate nelle quattro edizioni passate.

Il conquistato titolo regionale adesso sicuramente aprirà il dibattito sulle infrastrutture locali. A S. Margherita di Belice, infatti, la mancanza cronica di attrezzature e locali adeguati non permette ai tanti appassionati di ottenere risultati ancora più prestigiosi di quelli fin qui raggiunti.

"Per quanto riguarda il tiro con aria compressa - dice il neo campione Maurizio Marino - l'auspicio da parte dei numerosi appassionati iscritti all'Associazione Sportiva Pegaso Shooting Team è quello di avere al più presto un locale adeguato dove potersi esercitare al tiro sopratutto durante la stagione invernale".

Al neo campione regionale ed a tutto il team della Pegaso Shooting vanno gli auguri de L'Araldo.


                           
Articoli Correlati
Si è svolta domenica 20 settembre scorso la quarta edizione del trofeo "Don Ciccio Tumeo" di Field Target nella splendida cornice della villa del Gattopardo a Santa.... Lo scorso 10 luglio presso il campo di tiro di Borgo Nuovo a Palermo si è svolta l'ultima prova del Campionato Regionale F.T. Sicilia 2016 organizzato dalle Associazioni.... Si è svolta ieri, domenica 23 ottobre, nella splendida cornice della Villa del Gattopardo di Santa Margherita di Belice, la seconda edizione della gara di Field Target.... Debutto in gara del tiratore margheritese Maurizio Marino nella 2° prova campionato interregionale invernale, area 6 (Sicilia-Calabria) di tiro dinamico sportivo, con i.... Il margheritese Maurizio Marino si è aggiudicato la prima edizione della gara di carabina “Ficondindia Cup” organizzata, a Santa Margherita di Belìce,....