Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Serata finale, giovedì 16 luglio, per il Grest 2015 svoltosi a Santa MArgherita
Serata finale, giovedì 16 luglio, per il Grest 2015 svoltosi a Santa MArgherita admin
admin - giovedì, 16 luglio, 2015
Visualizzazioni: 163
News [1240]

di Francesco Sciara

Si conclude questa sera, giovedì 16 luglio, con una grande festa finale, il Grest 2015 a Santa Margherita di Belìce che ha avuto come titolo “Nord Sud Ovest Oz”

 L’appuntamento è per le ore 20,30 sul sagrato della Chiesa Madre dove, per 15 giorni,  150 bambini e ragazzi e da 80 animatori guidati dall’arciprete don Filippo Barbera si sono divertiti dando sfogo a tutta l’esuberanza giovanile.

Festa conclusiva all’insegna dell’animazione, dei bans (brevi balli di gruppo), dei canti e dei giochi. Sarà premiata la squadra vincitrice dell’edizione 2015. Anche se tutti i protagonisti hanno vinto per il loro grande impegno.

 I partecipanti al Grest hanno trascorso frenetici e gioiosi pomeriggi all’insegna dei laboratori di pittura e disegno, attività creative, giochi, canti e balli, e momenti di preghiera, socializzazione e amicizia. 

I partecipanti sono stati suddivisi in 10 squadre che si sono “affrontati” nelle gare e nei giochi prima di concedersi il meritato riposo e una gustosa merenda.

Il Grest, in un paio di occasioni, si è svolto anche di sera. Nella suggestiva cornice dei Portici di via Libertà la variopinta ed elettrizzante carovana del Grest ha dato sfogo alla vitalità, esuberanza, gioia, voglia di divertirsi. Coinvolgendo nel clima di festa l’intera comunità margheritese. Come in occasione della partecipata e riuscita “Caccia al tesoro” che ha coinvolto tutti i presenti in piazza Libertà. Premiata, con buoni pizza, la squadra vincitrice.

Ha frenare la “carica dei 150” ci hanno pensato gli animatori e  i volontari dell’Oratorio S. Rosalia che, con costante impegno, hanno curato tutti gli aspetti della festa giovanile. I ragazzi dell’oratorio costituiscono un gruppo affiatato che organizza momenti di vita sociale ed ecclesiale nell’arco dell’intero anno.

Tutti hanno contribuito alla buona riuscita del Grest 2015. La comunità ecclesiale, le associazioni culturali e religiose e le famiglie margheritesi sono stai vicini ai giovani e hanno contribuito fattivamente ai vari aspetti organizzativi dell’evento.

Forza ragazzi,  “scatenatevi” in occasione della festa conclusiva, gettate in aria le magliette del Grest e poi tutti al mare. 

                           
Articoli Correlati
Santa Margherita di Belice si conferma città con la passione delle auto. Oggi, 2 luglio, alle ore 16,30 piazza Matteotti ospitetà un raduno di Ferrari. Le "rosse".... di Francesco Sciara Inizia stasera, giovedì 16 luglio, il torneo di calcio a 5 "Memorial Peppe Bellomo" giunto alla 13^ edizione. Il torneo, che si disputerà al.... Si è celebrata, nella serata di sabato 11 luglio, alla presenza di numerose autorità rotariane e numerosi soci e ospiti, la cerimonia del passaggio del collare.... Cercheranno  di farsi largo nell’ambito mondo del cinema e dello spettacolo due ragazze di Santa Margherita di Belìce e altre provenienti dal territorio....   Il Rotary Club Menfi Belìce Carboj, si è riunito il 29 novembre scorso, presso il Ristorante Pizzeria “La Bandiera 2” di Santa Margherita di....