Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Si disputa domani, 12 luglio, a S. Margherita, la finale del torneo di calcio a sei dedicato a Pino Ciaccio
Si disputa domani, 12 luglio, a S. Margherita, la finale del torneo di calcio a sei dedicato a Pino Ciaccio admin
admin - sabato, 11 luglio, 2015
Visualizzazioni: 84
News [1238]

di Francesco Sciara

Si disputerà domani, domenica 12 luglio, presso il campo sportivo di Santa Margherita di Belìce, la finale del  torneo di calcio a 6 dedicato alla carriera calcistica dell’ex calciatore e capitano Pino Ciaccio.

Il grintoso e roccioso mediano ha militato nella mitica Margheritese dove ha indossato anche la fascia di capitano.

Pino Ciaccio ha esordito in maglia bianco-rossa nel campionato di Promozione con l’allenatore Nicola Ferrante. Ottimi i risultati ottenuti in diversi campionati.

Oltre che nella Margheritese, ha giocato nel Menfi, nel Montevago, nelle Terre Sicane, nel Cianciana (campionato di Eccellenza) e nel Salemi. Ha vinto alcuni campionati minori e il campionato di Promozione con il Menfi. Con l’A.I.C.S.  Montevago ha vinto la Coppa Sicilia.

Trenta le squadre che hanno partecipato al torneo suddivise nelle categorie:senior, amatori, juniores e pulcini.

Il torneo ha visto la presenza di formazioni e giocatori provenienti dai paesi limitrofi.

Le partite sono state seguite da un pubblico numeroso.

Il torneo si concluderà con la disputa delle finali e la consegna dei trofei e dei premi, offerti dalle attività commerciali, alle squadre vincitrici e ai migliori calciatori .

Sarà l’occasione per celebrare la carriera calcistica del capitano Pino Ciaccio alla presenza dei suoi ex compagni di squadra da Agrigento, Menfi, Sciacca, Montevago, Sambuca e Palermo.

Prevista la partecipazione del sindaco Franco Valenti e dell’Amministrazione comunale della città del Gattopardo.

Pino Ciaccio, da alcuni anni, è alle prese con gravi problemi di salute che affronta con determinazione e coraggio.

Ovunque, ha lasciato un ottimo ricordo per il suo impegno agonistico e la sua serietà. Nella vita di tutti i giorni è apprezzato per la sua bontà d’animo, la sua educazione e la sua disponibilità. Un ragazzo sempre con il sorriso sulle labbra. Un vero campione in campo e fuori.

Un giocatore e una persona che può essere considerato un punto di riferimento per i tanti giovani che praticano lo sport e il calcio in particolare.

E in tanti, in occasione del torneo, hanno voluto manifestargli il loro affetto e la loro amicizia.

Il torneo è stato organizzato dall’associazione calcistica scuola calcio “Manzil Sindi”, di Santa Margherita di Belìce, guidata da Filippo Campisi centrocampista che, quest’anno, con l’Ares Menfi ha vinto il campionato di Prima Categoria passando in Promozione. Tra gli organizzatori anche Calogero Montalbano attaccante dell’Ares Menfi.

                           
Articoli Correlati
di Francesco Sciara E’ iniziato ieri,  martedì 7 giugno, al campo sportivo di Santa Margherita di Belìce il “Torneo di calcio a 6 dedicato alla.... di Francesco Sciara Inizia stasera, giovedì 16 luglio, il torneo di calcio a 5 "Memorial Peppe Bellomo" giunto alla 13^ edizione. Il torneo, che si disputerà al.... Una bella serata all’insegna della solidarietà, della beneficenza, dello sport e dell’amicizia ha accomunato tantissimi margheritesi che hanno partecipato ed.... di Francesco Sciara Tutto pronto per il calcio d’inizio dell’11° “Memorial Peppe Bellomo”. Il torneo di calcetto inizierà martedì 16.... Successo di squadre partecipanti e di pubblico per la 13° edizione del torneo di calcetto “Memorial Peppe Bellomo”. Le ultime due giornate del torneo sono....