Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Edoardo Gallaci, un professionista margheritese apprezzato pubblicamente
Edoardo Gallaci, un professionista margheritese apprezzato pubblicamente admin
admin - domenica, 28 giugno, 2015
Visualizzazioni: 189
News [1238]

Riceviamo e pubblichiamo

 Gent.mo Direttore,

in più occasioni, ho avuto modo di leggere nel suo Giornale diversi articoli relativi a interventi ed azioni intraprese e portate a termine da un mio stimatissimo compaesano, dott. Edoardo Gallaci, che nutre un forte e sincero attaccamento per il proprio paese, Santa Margherita del Belice. Cito ad esempio quella di dedicare una via del paese alla “mamma” oppure quella di promuovere la realizzazione di una statua in ricordo di una persona cara a suo fratello Tommaso.

Gent.mo Direttore, se me lo permette, vorrei utilizzare lo stesso mezzo, per poter esprimere la mia stima e gratitudine nei confronti del dott. Gallaci. Per chi non lo conoscesse, il dott. Gallaci è uno dei migliori podologi non solo a livello nazionale. Ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Scientifico della Federazione Nazionale Italiana Podologi. E’ stato docente nell’Istituto Ortopedico G. Pini; ha avuto modo di approfondire e rinnovare la tecnica di fabbricazione dei, cosiddetti, plantari, sia nell’utilizzo di materiali particolari, il carbonio, sia nella loro funzionalità, frequentando una scuola rinomata americana. E’ stato addirittura il podologo di famosi calciatori e di rinomati ballerini del teatro alla Scala; il chè è tutto dire.

Ed è proprio in occasione di un mio problema creatosi a seguito di una postura scorretta protratta nel tempo che ho avuto modo di conoscere personalmente il dott. Gallaci, a Milano, città dove abito e lavoro.

Sin da subito ho notato la sua serietà ed esperienza altamente professionale; ma quello che mi ha colpito maggiormente è la passione con cui esercita tale professione; quando gli si presentano casi con particolari patologie, non si arrende. Anzi, più sono complesse le patologie, maggiore è il suo interesse, quasi come se fosse una sfida. E posso testimoniare che ne viene fuori sempre vincente.

Ma oltre alle ottime qualità professionali, vorrei spendere due parole anche nell’ambito caratteriale del dott. Gallaci. E’ una persona sempre disponibile per i suoi pazienti; non ha un atteggiamento altezzoso o borioso per la posizione raggiunta, anzi è molto umile e alla mano. Inoltre, è una persona piena di umanità. A riprova di ciò, il fatto che ha dedicato, e continua a dedicare, del suo tempo libero, per aiutare e seguire quelle persone che per problemi economici non possono permettersi di andare da un podologo.

Pertanto e a conclusione, desidero nuovamente ringraziare il dott. Gallaci perchè con il suo intervento è riuscito a risolvere il mio problema. 

La ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami e, confidando in una sua risposta positiva, La saluto cordialmente.

Silvana Crescimanno  

                           
Articoli Correlati
Il 13 ottobre scorso Edoardo Gallaci è diventato nonno. Ginevra, questo il nome della bimba è la gioia di mamma Cristina, di papà Alberto, e dei nonni.... Due margheritesi hanno dato la loro disponibilità a prendersi cura dei piedi di Papa Francesco. “Sua Santità Francesco - scrivono Cristina ed Edoardo.... Lu picciutedu di li’ putie di varveri, all’età di ben 73 anni, ha colpito ancora. Il ragazzo di bottega non è altro che il dott. Edoardo Gallaci,.... "Una rosa per la mamma". Questa l'idea di Edoardo Gallaci per la "sua" Santa Margherita di Belice. Un'idea che coinvolgerà anche i ragazzi della scuola media del paese.... La campagna di sensibilizzazione verso il decoro urbano, avviata dall'assessore al ramo di Santa Margherita di Belice, Tanino Bonifacio, prevede anche la messa a dimora di....