Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Centro storico di S. Margherita: se ne parla a Selinunte il 13 giugno
Centro storico di S. Margherita: se ne parla a Selinunte il 13 giugno admin
admin - giovedì, 11 giugno, 2015
Visualizzazioni: 87
News [1240]

L’Associazione Italiana di Architettura e Critica ha organizzato, a Selinunte, il SUMMER SCHOOL 2015 (manifestazione con ricorrenza annuale) che vedrà coinvolti architetti di risonanza internazionale.

La manifestazione è iniziata giorno 7 e si potrarrà fino al 14 giugno, con un ricco programma.

Si segnala che sabato, 13 giugno, dalle ore 15 in poi sarà trattato, fra l’altro, l’argomento “Arte e Architettura nel Belice: idee per Santa Margherita”.

"Abbiamo espressa la volontà – dice l'assessore ai lavori pubblici di S. Margherita di Belice, Mariano Palermo - di porre l’attenzione su quello che  può rappresentare il restituire ai cittadini  il vecchio paese distrutto dal terremoto. Il Comitato organizzatore dell’evento è stato sensibile a tale argomento e, anche se il programma era già stato stilato, ha ritagliato un apposito momento per la sua trattazione".

"Riteniamo – continua l'assessore Palermo - che la partecipazione all’evento possa essere confacente con il lavoro che si andrà a programmare per il recupero dell'originario centro storico margheritese".

                           
Articoli Correlati
Giovedì 29 maggio, alle ore 17:00, si terrà al Parco archeologico di Selinunte una Conferenza e Visita guidata al Battistero Selinuntino che insiste.... Si terrà oggi, 19 giugno, ore 17:00 presso il Baglio Florio – Parco Archeologico di Selinunte, il seminario dal titolo “Da Mazara a Eraclea Minoa: alcuni.... Ingresso gratuito, oggi 1° marzo, al Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. L'iniziativa dell'ingresso gratuito si inserisce nel progetto "Domenicaalmuseo"..... E’ iniziato oggi a Selinute, e si protrarrà fino a giorno 16, il Terzo Meeting Internazionale “Architects meet in Selinunte - L’architettura che.... “Turismo e disabilità: l’offerta turistica per i disabili in Sicilia, occasione di sviluppo economico e di integrazione sociale”. Questo il tema di un....