Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Cantine aperte, oggi 30 maggio anche la Corbera partecipa all'iniziativa con un ricco calendario di eventi
Cantine aperte, oggi 30 maggio anche la Corbera partecipa all'iniziativa con un ricco calendario di eventi admin
admin - martedì, 9 giugno, 2015
Visualizzazioni: 80
News [1239]

Dopo il successo della prima edizione di Cantine Aperte, ritorna oggi, 30 maggio l’edizione 2015 di Cantine Aperte in Cantina Corbera.

Per la seconda edizione di Cantine Aperte, i viticoltori del Belice propongono agli appassionati enoturisti una giornata da trascorrere in compagnia, scandita da visite guidate della Cantina, degustazioni di vino, appetitosi piatti preparati e presentati dagli chef dell’Istituto Professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera "V.Titone" di Castelvetrano.

Dalle ore 11 alle 19 si potrà passeggiare nei vigneti, ammirare la mostra d’arte del pittore francese Pascal Catherine, partecipare ai corsi di degustazione o ancora ballare in compagnia dei Maestri Rita e Nino Barbera della scuola di ballo Royal Dance.

Durante l’intera giornata in degustazione tutta la linea di vini Corbera: gli autoctoni Grillo, Inzolia, Catarratto, Moscato e Nero d’Avola, caratterizzati da una forte personalità e, dagli internazionali, Syrah, Merlot e Chardonnay.

Anche quest’anno la manifestazione si avvale del sostegno dei Comuni di Santa Margherita di Belìce e Montevago, le Terre del Gattopardo.

Nel dettaglio le 3 novità di Cantine Aperte in Cantina Corbera

Corso di degustazione

All’interno della sala degustazione si svolgeranno due veri e propri corsi di degustazione. L’esperto degustatore ed enologo di Cantina Corbera, Roberto Arienti, guiderà gli appassionati alla scoperta dei sapori, profumi e aromi tipici dei varietali, con brevi nozioni sul processo di vinificazione e la tecnica della degustazione. Alle ore 11 si procederà alla degustazione dei vini bianchi di Cantina Corbera: Grillo, Chardonnay e Catarratto; alle ore 16 i varietali a bacca rossa: Nero d’Avola, Syrah e Merlot. Prenotazione obbligatoria sulla pagina ufficiale facebook o chiamando in cantina al numero 0925 31377.

Mostra di pittura dal titolo: “Il paesaggio siciliano raccontato attraverso la pittura di Pascal Catherine”.

Pascal Catherine è un pittore di origini francesi trasferitosi in Sicilia per amore. Sin dai primi viaggi la nostra isola diventa per lui fonte di ispirazione e, rapito dai paesaggi, dai colori e dai giochi di luce che caratterizzano i nostri luoghi, comincia a imprimere sulla tela le “dissonanze colorate”, ovvero le sovrapposizioni di colore, di vegetazione, tipiche del paesaggio siciliano declinato in campagna, montagna e mare. Alle ore 16.30 Pascal Catherine si esibirà in una performance di live painting.

Musica e ballo con i Maestri della Royal Dance.

I Maestri Rita La Sala e Nino Barbera, celebri e pluripremiati ballerini margheritesi intratterranno gli ospiti di Cantina Corbera a ritmo di musiche latinoamericane e non solo: salsa, bachata, merengue, liscio e altri balli di gruppo per trascorrere una giornata di sano divertimento.


 

                           
Articoli Correlati
Cantina Corbera apre le porte della sua struttura e festeggia l’adesione all’Associazione Movimento Turismo del Vino avvenuta nei giorni scorsi. Per la prima.... Si svolgerà dal 22 al 24 giugno la 17° edizione di Inycon a Menfi. Un evento ricco di "wine experience", di degustazioni sotto le stelle delle migliori etichette.... Sarà la lista "Liberi per Santa Margherita – Calogero Maggio sindaco" a chiudere la campagna elettorale con i comizi di domani sera, venerdì 4 maggio. La.... La SOAT di Menfi, in collaborazione con l’ESA Campo Carboj, organizza per mercoledì 27 Febbraio 2013, una giornata di campagna su “Confronto nuovi cloni di.... Oggi, domenica 15 aprile, alle ore 19,30, il candidato sindaco Calogero Maggio presenta alla cittadinanza la sua squadra di candidati consiglieri comunali e assessori. La....