

"Una rosa per la mamma". Questa l'idea di Edoardo Gallaci per la "sua" Santa Margherita di Belice. Un'idea che coinvolgerà anche i ragazzi della scuola media del paese del Cafè House.
Sabato nove maggio, all'uscita della scuola, i ragazzi riceveranno una rosa da donare alle loro madri. O, per chi una madre accanto non l'ha, a chi sta "loro vicino come una mamma", si legge nel biglietto che accompagna l'omaggio floreale. Il podologo margheritese, ma milanese d'adozione, ha la "mamma" nel cuore. Sua la "battaglia" per far intitolare una strada di contrada Itria come "via delle Mamme".
Adesso quest'altro progetto di sensibilizzazione, rivolto ai ragazzi delle scuole dell'obbligo, verso chi "ci ha dato la vita e ci ha accudito".
A concretizzate l'idea del dott. Edoardo Gallaci, ci ha pensato Christiane Cammarata che, volontariamente e con grande passione, ha coinvolto nel progetto anche altre persone.
E così il giorno prima della "festa della mamma" (10 maggio), gli alunni della scuola media margheritese potranno tornare a casa con una bella rosa per la loro mamma o per chi sta loro accanto come una mamma. Un gesto semplice che forse aiuterà a dire quelle due parole che tutti pensiamo ma, chissà perchè, spesso non escono dalle nostre labbra: grazie Mamma.