Online il nuovo sito de "L'Araldo"
A Contessa la passione di Cristo messa in scena dai ragazzi
A Contessa la passione di Cristo messa in scena dai ragazzi
A Contessa la passione di Cristo messa in scena dai ragazzi admin
admin - mercoledì, 29 aprile, 2015
Visualizzazioni: 112
News [1240]

di Mimma Guzzardo

I bambini sono sempre speciali: ti fanno un pò disperare quando devono affrontare qualche prova e quando devono impegnarsi, ma, appena arriva il momento di dare il meglio di sè. la sanno fare bene e raggiungono una determinata meta in modo preciso e puntuale. E' questo che hanno fatto i bambini, che hanno voluto rappresentare nelle sue tappe saliente, la "passione e morte" di Cristo alla fine del marzo scorso, presso la Biblioteca di Contessa Entellina. Ci sono riusciti alla grande, questi bambini, dai 6 ai 12 anni!!! Sono riusciti ad emozionarsi e emozionarci, calandosi nelle vesti dei personaggi così lontani storicamente ma così vicini nella loro sensibilità cristiana, e hanno recitato facendo di uno spazio della Biblioteca comunale il palcoscenico della loro esibizione. Ma quello che ha colpito di più l'uditorio è stata la serietà con cui hanno dato il messaggio di amore e di pace di Gesù, loro piccoli, a noi grandi!

Evviva i bambini, che sono riusciti, e riescono, a rendere ancor più vivo e "parlante" un posto, come la Biblioteca, già deputata, con gli amici-libri, alla cultura e al nutrimento dello spirito.

L'iniziativa è stata curata dall'associazione "L'angolo dell'incontro culturale" di Contessa Entellina

                           
Articoli Correlati
di Francesco SciaraDomenica delle Palme, primo aprile, a Santa Margherita di Belice, verrà messa in scena la "Drammatizzazione Vivente della Passione e Resurrezione di.... di Eliana Lala Lunedì 26 dicembre e martedì 27 dicembre 2016 a Contessa Entellina, presso i caratteristici  locali del centro storico comunale, sarà.... Grande attesa per la sacra rappresentazione della “Drammatizzazione vivente della Passione e Risurrezione di Cristo” dal titolo “Ho sete”. La.... Settimana Santa ricca di eventi a Santa Margherita di Belìce. La comunità ecclesiale, guidata dall’arciprete  don Filippo Barbera, si ritrova a.... Francesco Sciara Un paese coinvolto e in fermento per l’organizzazione della sacra rappresentazione della “Drammatizzazione vivente della Passione e Risurrezione....