Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Leoni Sicani, settimana piena di impegni tra riconoscimenti e raccolta fondi
Leoni Sicani, settimana piena di impegni tra riconoscimenti e raccolta fondi
Leoni Sicani, settimana piena di impegni tra riconoscimenti e raccolta fondi admin
admin - venerdì, 12 dicembre, 2014
Visualizzazioni: 101
News [1241]

Mentre continua la campagna di raccolta fondi attraverso la vendita dei calendari 2015, per i Leoni Sicani sta per iniziare una settimana ricca di soddisfazioni, che nel giro di sette giorni si recheranno in tre province siciliane per testimoniare e ricevere premi dovuti ai grandi risultati sportivi di questa stagione. Si è cominciato mercoldì con il team, guidato dalla presidente Massimino, si è recato ad Enna presso la Facoltà di Scienze dell'Uomo e della Società dell'Università Kore, per partecipare come relatori al convegno organizzato dall'Associazione "SMAISOLI" sull'atrofia muscolare spinale, malattia genetica che colpisce i muscoli della persona fin dai primi anni di vita.

Il 15 dicembre ad Agrigento presso il Circolo Empedocleo, i Leoni saranno insigniti del Premio Fair Play 2013/14 dal Club Panathlon di Agrigento e per finire il 16 di dicembre, a Caltanissetta, presso il teatro Margherita, altro prestigioso riconoscimento dall'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) che consegnerà alla squadra vice campione d'Italia dell'hockey in carrozzina, il premio dell'anno Mario Vannini.

Aspettando così che inizi la stagione 2015, contro le Aquile a Palermo, i Leoni fanno incetta di premi grazie ad una stagione esaltante andata al di la di ogni previsione, una Regione intera che onora questo gruppo straordinario di atleti che in quattro anni hanno conquistato non solo il vertice del wheelchair hockey ma anche e soprattutto l'attenzione dei media, delle istituzioni e della gente comune, che ha imparato a non vedere più la persona handicappata e sfortunata, ma un atleta a tutti gli effetti da cui prendere esempio nello sport e nella vita. Cambiare la mentalità di una società, per questi ragazzi, è senza dubbio il riconoscimento più bello e importante.

                           
Articoli Correlati
Anche quest'anno l'A.S.D. Leoni Sicani Onlus ha dato il via alle attività di raccolta fondi mediante la promozione di un calendario che ha lo scopo di reperire le.... In occasione dell'estate margheritese, i Leoni Sicani organizzano la manifestazione "Diverse Abilità A Confronto - Tutti in carrozzina a sfidare i Leoni". Gli.... Un calendario per finanziare parte della propria attività sportiva. Così i Leoni Sicani, team di hockey su carrozzina della Valle del Belice, avviano una raccolta.... Dopo la bella vittoria con l'Albalonga i "Leoni Sicani" sono pronti per il match decisivo con i "Dolphins Ancona". L'incontro si terrà domenica mattina, 20 marzo, al.... Ultimo stage per l'Italia dell'hockey in carrozzina che questo fine settimana si ritroverà a Besnate (VA) dove mister Fierravanti dovrà decidere chi portare al....