Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Apertura dello Sportello antiviolenza a Menfi. Oggi alle ore 18,00.
Apertura dello Sportello antiviolenza a Menfi. Oggi alle ore 18,00.
Apertura dello Sportello antiviolenza a Menfi. Oggi alle ore 18,00. admin
admin - martedì, 25 novembre, 2014
Visualizzazioni: 75
News [1238]

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, oggi 25 novembre a Menfi, presso l'auditorium della biblioteca comunale alle ore 18, verrà ufficializzata l'apertura dello Sportello Antiviolenza.

L'iniziativa promossa dalla Consulta delle donne del Comune di Menfi, da sempre sensibile alle tematiche sociali, è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell'associazione di promozione sociale "Fenice" che, da tre anni circa, opera presso lo Sportello Antiviolenza della Procura della Repubblica di Sciacca.

Il personale dello sportello di Menfi sarà costituito da volontarie che hanno frequentato un apposito corso di formazione tenuto dall'associazione Fenice col patrocinio dell'Ordine degli avvocati di Sciacca e dell'Ordine degli Psicologi Regione Sicilia.

Lo Sportello attraverso l'attività informativa, d'accoglienza, di ascolto, di assistenza psico-sociale e legale si propone di aiutare donne e minori vittime di violenza di ogni genere.

                           
Articoli Correlati
Si inaugura a Montevago, lunedì 22 agosto, ore 18,30, lo sportello antiviolenza. L’evento è inserito nella programmazione delle manifestazioni estive del.... “Le donne hanno ancora bisogno del principe azzurro?”. Questo il tema dell’incontro, fissato per sabato 25 novembre a Santa Margherita di Belice per la.... Anche S. Margherita di Belice avrà il suo sportello antiviolenza “Diana”. L’iniziativa è dell’associazione "Diritti Umani" contro tutte le.... di Francesco Sciara Il simulacro della Madonna Pellegrina di Fatima sarà a Santa Margherita di Belìce dal 23 al 31 maggio. Sabato 23 maggio, alle ore 18,30, in.... Ingresso gratuito, oggi 1° marzo, al Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. L'iniziativa dell'ingresso gratuito si inserisce nel progetto "Domenicaalmuseo".....