Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Il mio lavoro? Vendo attimi. Se ne parla stasera 25 ottobre ore 18,00 a S. Margherita al Caffè letterario
Il mio lavoro? Vendo attimi. Se ne parla stasera 25 ottobre ore 18,00 a S. Margherita al Caffè letterario
Il mio lavoro? Vendo attimi. Se ne parla stasera 25 ottobre ore 18,00 a S. Margherita al Caffè letterario admin
admin - sabato, 25 ottobre, 2014
Visualizzazioni: 100
News [1238]

"Faccio un lavoro strano, il venditore di attimi!". "E che lavoro è?", chiese Teresa. "Difficile da spiegare, ma, se vuoi, ti faccio un esempio. Ti è mai capitato di dover prendere una decisione importante e restar lì, un attimo, senza sapere cosa fare? ... Ecco, io prendo quell'attimo di indecisione. Quell'attimo tra il prima ed il dopo che la gente non considera e butta via". "E che ci fai con quello che la gente butta via?" "Lo riempio di significato e lo rivendo".

Anche di questo si parlerà questo pomeriggio a Santa Margherita di Belice nel corso del Caffè letterario, con inizio alle ore 18,00, presso il bar "Al solito posto" di piazza Libertà".

"Il venditore di attimi" di Accursio Soldano, edito da Graphofeel Edizioni, è il libro oggetto di dibattito. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Radio Sisma. Interverranno: Mariano Pace, Giacomo Giuffrida, Margò Cacioppo, Anna campo, Betty Scaglione, Felice Ferraro, Marina Napoli e Joseph Cacioppo. Sarà presente l'autore. Come di consuetudine tutti potranno intervenire fin dall'inizio dell'incontro senza necessità di prenotarsi. L'incontro si svolgerà sotto i portici di piazza Libertà, e gli organizzatori consigliano di attrezzarsi per il probabile clima freddo.

                           
Articoli Correlati
di Joseph Cacioppo "Quel gran genio del mio amico" molto probabilmente non apprezzerà il parallelo tra "Il venditore di attimi" e Lucio Battisti. L'accostamento, tra la.... Cosa si prevede per il dopo Sogeir? Ovvero chi gestirà il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani per i Comuni di Santa Margherita di Belice e Montevago? Se ne.... Si consolida il gemellaggio tra Santa Margherita di Belìce e Ariccia, in provincia di Roma, siglato nel 2009.  Mercoledì, 12 dicembre, alle ore 18,00, presso.... Si svolgerà domenica 25 marzo, a partire dalle ore 18,30, a Santa Margherita di Belice, la rappresentazione vivente della Passione di Cristo. La manifestazione è.... "Ricordi di luce". Questo il titolo della performance di teatro-danza ispirata al racconto "I ricordi d'infanzia" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che si terrà stasera,....