Online il nuovo sito de "L'Araldo"
FicodindiaFest 2014. Ecco il programma dei due giorni di festa.
FicodindiaFest 2014. Ecco il programma dei due giorni di festa.
FicodindiaFest 2014. Ecco il programma dei due giorni di festa. admin
admin - venerdì, 24 ottobre, 2014
Visualizzazioni: 71
News [1240]

Santa Margherita di Belìce, la cittadina del Gattopardo il prossimo sabato 25 e domenica 26 ottobre si trasformerà in un palcoscenico di degustazione dei prodotti tipici, di spettacoli, musica, cultura ed esibizioni teatrali.

Ecco il programma completo.

Sabato 25 ottobre

“La notte della terra” si svolgerà nella prima serata del 25 ottobre, un modo per rendere omaggio al frutto e ai luoghi in cui viene coltivato.

Dalle 19.00 in poi, la musica dal vivo farà da colonna sonora alle degustazioni del frutto in una città che rende omaggio al proprio territorio.

A partire dalle 18, animatori e artisti  daranno vita a dei spettacoli dedicati ai bambini a cura dell’aggregazione Atlantide.

Alle 20.00 il concerto della band “Le Morgane” allieterà i visitatori lungo gli stand dell’area food, dove si potranno degustare i piatti tipici con il pagamento di un ticket di 5.00 euro.

Alle 21.30, il piazzale antistante il Museo della Memoria si trasformerà in una balera a suon di milonga con la II Edizione di “Opuntia Tango Street” protagonista sarà il tango argentino.

Alle 22.30 sul palco di Piazza Matteotti il concerto degli “Shakalab”, serata di reggae in salsa siciliana.

Domenica 26 ottobre

Nella giornata di domenica alle ore 10, prevista la III edizione del Raduno di Auto e Moto d’epoca. Tutti i visitatori saranno accolti dal gruppo Folkloristico “Kerkent” Città di Agrigento che si esibirà lungo i luoghi della festa.

Il FicodindiaFest quest’anno si arricchisce anche di manifestazioni sportive che si terranno domenica 26 ottobre: alle 10.00 prevista, lungo il centro storico, una gara podistica non competitiva mentre alle 11.00 si terrà la I edizione di Pedalando – percorso di 5 chilometri in bicicletta lungo le vie del centro cittadino.

Alle ore 12.00 in Piazza Matteotti il pranzo negli stand del gusto sarà accompagnato dall’esibizione de “Li Viddaneddi della Valle del Belìce”: saranno eseguiti brani della tradizione popolare. 

Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 17.00 la compagnia di giocolieri e clown di Virgilio Rattoballi darà vita ad una serie di spettacoli rivolti ai più piccoli e non solo.

A partire dalle 17.30 nei luoghi della festa lo spettacolo curato dalla locale Pro-Loco dal titolo “Cuntu….la terra” teatro itinerante con Nicola Ganci e Samuele Di Giovanna.

Alle 20.30, in occasione della cena a base di prodotti tipici, il concerto di Giana Guaiana e Alessandro Venza dal titolo “Sicilmessicando”.

A chiudere l’edizione 2014 del FicodindiaFest l’esibizione in Piazza Matteotti dei ragazzi delle palestre Royal Dance e Steep Touch. 

Partner del FicodindiaFest 2014 sarà la Cantina Corbera, che oltre a far gustare i suoi vini aprirà le porte alle visite guidate previa prenotazione. 

Altre visite guidate sono previste all’interno dei Luoghi del Gattopardo e nelle ville, nei giardini e nel Museo della Memoria, a cura degli alunni delle scuole.

 

Info e prenotazioni all’indirizzo www.ficodindiafest.it o

https://www.facebook.com/pages/FicodindiaFest/253364091450371?fref=ts

Ufficio Stampa Ficodindia Fest 2014

Info:

Onorio Abruzzo -  333 7766552

Rosaura Di Caro -  328 8870997

 

                           
Articoli Correlati
Torna anche quest’anno la sagra del ficodindia di Santa Margherita di Belìce. Il FicodindiaFest 2014 si svolgerà il 25 e 26 ottobre  in un clima di.... L'Amministrazione Valenti cambia stile. Via il verba volant per fare spazio alla parola scritta. Il cambiamento arriva con il "FicodindiaFest 2014". La riunione di maggioranza,.... Regolamento del Concorso Fotografico gratuito “Il ficodindia al di là del gusto” ART. 1 In occasione della XIV edizione del FicodindiaFest 2012 di Santa.... Torna anche quest’anno la sagra del ficodindia di Santa Margherita di Belìce. Il FicodindiaFest 2012 si svolgerà il 13 e 14 ottobre 2012 in un clima di.... Prende il via, a Menfi, Inycon 2014, la tre giorni di festa (dal 20 al 22 giugno) per celebrare la tradizione millenaria del vino legata al territorio tra degustazioni sotto le....