Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago, è scontro tra parte della minoranza ed il sindaco Impastato
Montevago, è scontro tra parte della minoranza ed il sindaco Impastato
Montevago, è scontro tra parte della minoranza ed il sindaco Impastato admin
admin - lunedì, 15 settembre, 2014
Visualizzazioni: 105
News [1238]

Il Gruppo Consiliare “Montevago per lo sviluppo e la legalità” manifesta il proprio disappunto per la scelta della maggioranza consiliare che , nel corso della seduta del 4 settembre scorso, ha bocciato un emendamento volto a finanziare l’acquisto di attrezzature per  le scuole materna, elementare e media, preferendo destinare quei fondi ad incarichi professionali nel campo del settore urbanistico.

Il capitolo del bilancio previsionale in questione prevedeva uno stanziamento di ben €. 30.000 (euro trentamila) per incarichi professionali esterni  nel settore urbanistico.

Questo gruppo consiliare ha presentato un emendamento volto a distogliere parte della somma, precisamente 15.000 euro, per distribuirla ai ragazzi delle scuole, fermo restando i rimanti 15.000 euro per incarichi professionali esterni nel settore urbanistico.

Il Sindaco in primis, seguito dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e dai consiglieri di maggioranza , ha replicato all’emendamento non considerando urgente la destinazione di fondi al settore scuola, preferendo, invece, destinare urgentemente  tutte le somme ad incarichi professionali esterni nel settore urbanistico.

Assistiamo ,ancora una volta, ad azioni della maggioranza che  boccia inesorabilmente i finanziamenti al settore sociale ed in particolare alla scuola e non si fa scrupolo di coprire per intero il capitolo riguardante gli incarichi professionali esterni del settore urbanistico.

 

                           
Articoli Correlati
Si vota il 5 giugno a Montevago per il rinnovo dell'Amministrazione comunale. Mancano più di due mesi all'appuntamento elettorale e le sorprese potrebbero non mancare..... Cambio di passo per l’Amministrazione comunale di Montevago. Il sindaco Calogero Impastato ha azzerato la giunta municipale. Revocata la delega a Domenico Cacioppo,.... “Re Calò III” non ce l’ha fatta. Montevago ha scelto Margherita La Rocca, primo sindaco donna. Meno di ottanta voti hanno fatto la differenza. Eppure.... Si svolgeranno domenica 20 marzo le primarie del PD di Montevago per scegliere il candidato sindaco per le elezioni di giugno. Le consultazioni si svolgeranno dalle ore 8,00.... Sono due i candidati che si sfideranno alle primarie del PD di Montevago. Si tratta di Calogero Impastato, sindaco uscente, e di Teresa Monteleone, attuale consigliere comunale....