Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Festival del vino: a Montevago dal 12 al 14 settembre. Tanti gli ospiti e le novità
Festival del vino: a Montevago dal 12 al 14 settembre. Tanti gli ospiti e le novità
Festival del vino: a Montevago dal 12 al 14 settembre. Tanti gli ospiti e le novità admin
admin - martedì, 9 settembre, 2014
Visualizzazioni: 106
News [1240]

 

A Montevago, Città del Vino e delle Terme, dal 12 al 14 settembre, torna la festa del vino, nella suggestiva piazza della Repubblica che si preannuncia ricca di appuntamenti da non perdere e di sorprese inedite rispetto alle edizioni passate.

L’evento, organizzato dal Comune di Montevago, nel corso degli anni è cresciuto esponenzialmente sul piano qualitativo, registrando un numero sempre maggiore di presenze tra gli appassionati dei pregiati vini del territorio e dei prodotti tipici locali. 

La tre giorni della diciannovesima edizione della “Sagra del vino e dei prodotti tipici”, ospiterà al suo interno diverse iniziative. Fra le novità di quest’anno si segnala il grande spettacolo di sensibilizzazione con ANSABBIO, l’Associazione nazionale spettacolo a beneficio dei bambini in ospedale. Canti, Cabaret, Giullaria nel Borgo e un sorriso per tutti. WINE SHOW con Danilo Vizzini di Zelig Circus, il comico-fantasista Manfredi Di Liberto, l’emozione di Barbara Cola, la musica di Pia Tuccitto, il recital di poesie dialettali con Margherita Neri Novi.

Cerimonia di consegna “Premio Excellent” al Dr. Sorpresa Dario Cirrone, Presidente nazionale ANSABBIO ed alla titolare della Bottiglieria Corsini di Verona, Franca Marini.

Ospiti della serata, il Sindaco di San Zeno di Montagna, Maurizio Castellani ed il Sindaco di Techirghiol (Romania), Adrian Stan.

Un appuntamento importante per valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti tipici locali; un viaggio, tra natura, vigneti e sapori siciliani, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, alla scoperta del mondo di Bacco e di un territorio unico e suggestivo.

Sabato 13 settembre, la “Notte Bianca” del vino; quest’ultima per diffondere un messaggio forte e concreto, sull’importanza della cultura del bere consapevole, come unico modo per poter apprezzare la qualità dei vini proposti in tutta sicurezza per sé e per gli altri. Un week end perfetto per visitare il territorio e degustare il vino delle migliori etichette, prodotti tipici, ed andare alla scoperta delle aziende del territorio.

 

                           
Articoli Correlati
A Montevago, Città del Vino e delle Terme, il 12 e 13 settembre, torna la festa del vino, nella suggestiva piazza della Repubblica che si preannuncia ricca di.... Ricca di sorprese ed ospiti d’eccezione, l'edizione 2015 del Wine Festival di Montevago che si concluderà domenica 13 settembre con degustazioni, sport,.... Degustazioni, Mostre, Spettacoli e Osservazioni astronomiche  Tutto pronto per l’appuntamento più atteso dell’anno nella cittadina del vino e delle.... Vino, spettacoli e risate. Montevago Wine Festival 2014 è stato tutto questo all’insegna del divertimento e dell’allegria. Strepitoso successo, sabato 13.... di Rosy Abruzzo Punta sulla promozione del territorio e sulle sue risorse, l’assessorato al turismo del comune di Montevago. Il neo assessore, Mimmo Cacioppo, ha....