Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Riunione di maggioranza per il FicodindiaFest 2104 a S. Margherita di Belice
Riunione di maggioranza per il FicodindiaFest 2104 a S. Margherita di Belice
Riunione di maggioranza per il FicodindiaFest 2104 a S. Margherita di Belice admin
admin - venerdì, 29 agosto, 2014
Visualizzazioni: 66
News [1238]

L'Amministrazione Valenti cambia stile. Via il verba volant per fare spazio alla parola scritta. Il cambiamento arriva con il "FicodindiaFest 2014". La riunione di maggioranza, che il buon Gaspare Viola chiamerebbe "democrazia partecipata", inagura la nuova stagione: bandito l'invito tramite sms o chiamata al cellulare ed ecco spuntare tanto di invito scritto e notificato ai consiglieri di maggioranza. L'occasione è buona anche per verificare se ci sono le condizioni per modificare il quadro politico all'interno della maggioranza. L'invito, infatti, è stato esteso oltre che ai consiglieri di maggioranza anche a quelli che in consiglio comunale si sono dichiarati "indipendenti". Segno che l'Amministrazione Valenti tiene molto alla festa del ficodindia. E non vorrebbe sorprese nella redazione del programma festaiolo.

Resta il dubbio sul perchè siano stati invitati anche i consiglieri "indipendenti", cioè che si erano staccati dalla maggioranza. E non sono pochi a fare notare come la "svolta" sia di forma e non di sostanza. Qualche consigliere comunale "indipendente", invitato alla riunione di maggioranza, sa bene che il verbo messo per iscritto ha lo stesso valore del verba volant. Da qualche mese, infatti, aspetta dal sindaco Valenti una risposta ad una sua richiesta scritta e protocollata. Risposta che non arriva. Malgrado interessi il settore dell'edilizia ed i fondi che da mesi stazionano nelle casse comunali.

Come dire: prima la festa del ficodindia e poi la crisi del comparto edilizio. Cambiando stile ma non sostanza. Gattopardianamente.

                           
Articoli Correlati
Cambiamento. Questa la parola d'ordine che ha aleggiato ieri nel corso del direttivo del PD di Montevago chiamato a fissare le linee guida in vista della prossima campagna.... Riunione di maggioranza, questa sera 3 dicembre, per la compagine politica che appoggia il sindaco Franco Valenti. All'ordine del giorno ci dovrebbero essere le determinazioni.... "L'anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va", questo il ritornello di Lucio Dalla che ha fatto da sottofondo all'ultima riunione di maggioranza.... Regolamento del Concorso Fotografico gratuito “Il ficodindia al di là del gusto” ART. 1 In occasione della XIV edizione del FicodindiaFest 2012 di Santa.... Non deve essere scaramantico Giorgio Mangiaracina. Per ufficializzare la sua candidatura a sindaco ha scelto un venerdì 17. Due giorni prima del pranzo di....