

Clauda Brunetta
Dopo una serie di successi ottenuti presso le numerose sale e i caffè letterari in cui è stato presentato, arriva il primo importante riconoscimento ufficiale per il romanzo “Sicilia, my love”, nato dalla penna di Enzo Randazzo e corredato di una guida alla lettura di Gisella Mondino.
Sabato 23 Agosto il romanzo, nelle librerie dal mese di aprile, riceverà il Premio letterario “La Campana di Burgio”, organizzato dal Comune montano e giunto alla sua seconda edizione.
La cerimonia di consegna del prestigioso premio si terrà alle ore 21 nella suggestiva cornice del Castello arabo normanno di Burgio.
Grande soddisfazione viene espressa dagli autori del libro Enzo Randazzo e Gisella Mondino, che da questo sodalizio letterario stanno ottenendo importanti attestazioni di stima e apprezzamento tra le Istituzioni e l’opinione pubblica.
La Commissione giudicatrice, presieduta dal Prof. Antonino La Sala, ha scelto di premiare “Sicilia, my love”per l’impegno in favore della cultura, della tradizione e della storia siciliana, motivo per il quale il libro ha già ottenuto il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
Diverse le sezioni dedicate al Premio. Tra i destinatari diverse personalità del mondo culturale siciliano, tra cui il vicesindaco di Santa Margherita di Belìce, Tanino Bonifacio, lo storico medievalista Antonino Marrone, l’esperto di numismatica Antonio Martorana e il vicepresidente dell’Istituto Siciliano di Studi Politici ed Economici Umberto Balistreri.
Nella precedente edizione un Premio speciale era stato conferito all’illustre poeta siciliano Tommaso Romano.