

E' Alfredo Mancuso, con il racconto breve "Post it morte", il vincitore del concorso letterario organizzato a Sciacca in seno a Sciaccart 2014. Al secondo posto, sempre nella sezione B (di età superiore a 21 anni), si è piazzata Anna Di Marco con il racconto "Un vecchio e un bambino". Terzo posto per Giovanni Pedrani con "Il lago incandato".
Per la sezione A (under 21) il primo posto è stato assegnato a Samuel Sabella con "Quando tocca a noi". Martina Picone, con il racconto "L'origine del mondo" si è aggiudicata la seconda posizione davanti a Jessica Colletti che ha proposto "Prima o poi spunta il sole".
Per la poesia, a salire sul podio più alto della sezione B è stato Davide Rocco Colacrai (La vita segreta di un'ape), piazzatosi davanti a Anna Vassallo (Melancholie) ed Aldo Palmas (All'aurora).
Per la sezione A della poesia, primo premio per Giovanni Vivinetto (Mia nonna) davanti a Samuel La Bianca (Son donne).
Alfredo Mancuso e Anna Di Marco non sono proprio alle prime armi. Mancuso, anestesista presso l'ospedale di Sciacca, ha già pubblicato "I miei e(o)rrori". Mentre Anna Di Marco, operatrice nel mondo della scuola, ha diverse pubblicazioni alle spalle.
Il libro "I miei e(o)rrori" ha partecipato questa estate al "Letterando inFest" di Sciacca, mentre il 18 agosto sarà presentato a Santa Margherita di Belice, presso la villa del Gattopardo in seno alle manifestazioni estive.
Anna Di Marco ha già pubblicato per Bastogi “Il gioco delle creature dell’uomo” (2011) e “Le fiabe di Anna” (2011), mentre per le Edizioni La Zisa ha dato alle stampe “Quando Dio cimette lo zampino”.
I vincitori sono stati proclamati dal presidente della giuria, e scrittore, Vincenzo Randazzo durante la manifestazione conclusiva di Sciccart 2014 tenutasi alla "Badia grande" di Sciacca.