Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Sciaccart 2014. Massiccia partecipazione al concorso letterario. La premiazione avverrà il 3 agosto presso la Badia Grande di Sciacca
Sciaccart 2014. Massiccia partecipazione al concorso letterario. La premiazione avverrà il 3 agosto presso la Badia Grande di Sciacca
Sciaccart 2014. Massiccia partecipazione al concorso letterario. La premiazione avverrà il 3 agosto presso la Badia Grande di Sciacca admin
admin - martedì, 29 luglio, 2014
Visualizzazioni: 74
News [1238]

Non occorrono nomi blasonati o "esotici" per fare letteratura. Basta credere nell'arte e nella creatività in tutte le sue manifestazioni. Ed il concorso di letteratura e poesia, promosso da un gruppo (unn centinaio) di letterati, inserito all'interno del "Festival dell'arte e della cretività" che si tiene a Sciacca dall'uno al tre agosto, ne è una evidente conferma.

Massiccia la partecipazione al concorso letterario indetto da SciaccART. Tantissimi i giovanissimi, giovani e meno giovani che hanno aderito al bando inviando le loro poesie ed i loto testi di narrativa inediti.

Il "Festival di arte e creatività" si svolgerà presso il  complesso monumentale della Badia Grande a Sciacca.

Saranno sette i giurati della commissione che valuteranno le opere letterarie giunte in segreteria, in questi mesi.

Tra i membri della giuria vi sono insegnanti, scrittori, giornalisti locali e nazionali: Domenico Catagnano (giornalista TGcom24), Laura Bonelli (scrittrice e critica letteraria), Joseph Cacioppo (giornalista, direttore del periodico L’Araldo), Daniela Rizzuto (insegnante), Claudia Brunetto (insegnante), Gisella Mondino (insegnante). Presidente di giuria è Vincenzo Randazzo (scrittore e Preside del Liceo Classico “Tommaso Fazello” di Sciacca).

La premiazione avverrà domenica 3 agosto nell’Arena Giardino alla Badia Grande, a Sciacca, durante i meravigliosi eventi della tre giorni di arte e creatività.

per informazioni: www.sciaccart.it, email: press@sciaccart.it.

E non è solo letteratura. Nei tre giorni del "Festival di arte e creatività" sembrerà di varcare le porte della fantasia. Gli ospiti saranno accompagnati lungo i viali dell’antico convento e potranno ammirare tutto ciò che l’arte può offrire: dal cinema, al teatro, alla fotografia, alla ceramica tipica di Sciacca, alla musica d’autore esclusivamente dal vivo. Ci saranno incontri con gli ospiti, e si potranno osservare  opere artigianali di cartapesta, o progettazioni di architettura.

Per gli amanti della buona tavola inoltre ci sarà una degustazione dei prodotti tipici della terra siciliana e avendo pensato proprio a tutti, SciaccArt offrirà alle mamme presenti anche un servizio di animazione per i loro bambini.

                           
Articoli Correlati
di Margherita Ingoglia Cosa succederebbe se linguaggi eterogenei come teatro, musica e pittura si incontrassero sotto un’unica grande contaminazione? Con un programma.... E' Alfredo Mancuso, con il racconto breve "Post it morte", il vincitore del concorso letterario organizzato a Sciacca in seno a Sciaccart 2014. Al secondo posto, sempre nella.... Alfredo Mancuso è il vincitore del concorso letterario promosso da Sciaccart 2014. L'Araldo, per gentile concessione dell'autore, pubblica integralmente il testo.... Anna Di MArco è la seconda classificata del concorso letterario promosso da Sciaccart 2014. L'Araldo, per gentile concessione dell'autrice, pubblica.... Sta proseguendo molto bene la Mostra permanente allestita all’interno del Parco Letterario G. T. di Lampedusa di Santa Margherita di Belice. In essa si possono ammirare....