Online il nuovo sito de "L'Araldo"
A Montevago, tra sabato e domenica, una due giorni in bici tra sport, natura, balli, e prodotti del territorio
A Montevago, tra sabato e domenica, una due giorni in bici tra sport, natura, balli, e prodotti del territorio
A Montevago, tra sabato e domenica, una due giorni in bici tra sport, natura, balli, e prodotti del territorio admin
admin - sabato, 28 giugno, 2014
Visualizzazioni: 91
News [1238]

Grande manifestazione all'insegna della bici a Montevago tra sabato 28 e domenica 29 giugno. Una due giorni promossa dalla Palestra Olimpia Ginnic Center del prof. Nanni Saladino. Un memorial dedicato al Alex Sparacino. Sport, natura e prodotti titici locali. Un mix all'insegna dello stare assieme "pedalando".

Si inizia sabato alle ore 16,00 per il raduno delle bici davanti al bar La Torre. Il tempo di serrare le fila e via verso il bosco Magaggiaro. Presso l'area attrezzata del bosco è previsto un rinfresco per riprendere vigore. Dopo il ritorno in paese, alle ore 20,00 è previsto un saggio di aerobica artistica. Una pausa di breve durata per i ciclisti. Infatti alle ore 23,00 è previsto un giro notturno per le vie cittadine. Notte brava che si chiude con cornetto e caffè o cappuccino per i più giovani. E poi tutti a letto.

Si riparte domenica alle ore 9,30. Stesso punto di ritrovo. Colazione per ricaricare le "batterie" e poi in sella per raggiungere il paese del Cafè House, Santa Margherita di Belice. Quattro chilometri in sella alle bici per raggiungere un altro punto di ristoro: il Caffè Filangeri, in piazza Matteotti, a due passi da Casa Sedara, ove abitava "Angelica" la promessa e poi sposa di Tancredi ne "Il Gattopardo". Sport, storia e letteratura, in questa due giorni di "sport e bici". Dopo aver respirato un po' di aria gattopardiana si ritorna a Montevago, per un giro panoramico presso i ruderi. Ad ora di pranzo è prevista una grigliata presso il bar La Torre. Breve pausa (vietata la pennichella) ed alle 15,00 si inizia con i giochi popolari.

Non poteva mancare la pasticcieria. Prima la premiazione dei maestri pasticcieri e poi ... via con la degustazione. Parola d'ordine: divertirsi in famiglia.  

                           
Articoli Correlati
A Montevago “Le Giornate dell’Europa”: Bimbimbici e la Festa dello Sport. Una due giorni di eventi per celebrare l’Europa, le persone, il territorio.....   A Montevago, Città del Vino e delle Terme, dal 12 al 14 settembre, torna la festa del vino, nella suggestiva piazza della Repubblica che si preannuncia ricca di.... A Montevago, Città del Vino e delle Terme, il 12 e 13 settembre, torna la festa del vino, nella suggestiva piazza della Repubblica che si preannuncia ricca di.... BIMBIMBICI 2014, al via la 3° edizione “Memorial Giuseppe Triolo”. Domenica 11 maggio in Piazza della  Repubblica a Montevago torna l’appuntamento.... Degustazioni, Mostre, Spettacoli e Osservazioni astronomiche  Tutto pronto per l’appuntamento più atteso dell’anno nella cittadina del vino e delle....