

Prende il via, a Menfi, Inycon 2014, la tre giorni di festa (dal 20 al 22 giugno) per celebrare la tradizione millenaria del vino legata al territorio tra degustazioni sotto le stelle, spettacoli, mostre e momenti di approfondimento. Inycon è la più antica manifestazione siciliana dedicata al vino di qualità, che ogni anno si svolge a Menfi e che quest’anno giunge alla 19° edizione.
Da venerdì 20 a domenica 22 giugno 2014, Cantina Corbera sarà all’interno del cortile 34 di via della Vittoria e proporrà a tutti gli appassionati la linea Corbera, la linea di vini monovarietali in cui le singole uve si esaltano in purezza.
La linea di vini Corbera si compone dei vitigni siciliani più rappresentativi, Grillo, Inzolia, Catarratto, Nero d’Avola, caratterizzati da una forte personalità e, dagli internazionali, Syrah, Merlot e Chardonnay che ben si adattano al nostro territorio.
Sabato 21, alle ore 21.00, durante il winetasting dedicato ai vini rossi del territorio, in piazza Vittorio Emanuele III, si potrà partecipare alla degustazione guidata del Corbera Syrah annata 2012, insieme al responsabile commerciale Ignazio Rizzuto.
In occasione di Inycon 2014 Cantina Corbera e Rotaract Club Menfi Belice Carboj, collaboreranno in virtù di un impegno comune: sostenere la comunità belicina.
I giovani del Rotaract Club, nei giorni 21 e 22 giugno, offriranno un calice di vino Corbera a tutti i visitatori, in cambio di una donazione libera. Il ricavato andrà devoluto interamente al progetto “Con lo sguardo al futuro” in favore dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti (UICI).