Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Al Letterando in Fest di Sciacca, arrivano "Piccole storie per sette giorni"
Al Letterando in Fest di Sciacca, arrivano "Piccole storie per sette giorni"
Al Letterando in Fest di Sciacca, arrivano "Piccole storie per sette giorni" admin
admin - venerdì, 6 giugno, 2014
Visualizzazioni: 67
News [1240]

Laura Bonelli, milanese di nascita, vive e lavora a Fidenza. Diplomata alla scuola di cinema di Milano, ha lavorato nel settore teatrale, ha collaborato con numerose testate giornalistiche e “Piccole storie dei sette giorni” pubblicato dalla Graphofeel editore, è il suo primo romanzo in cui racconta le vicende paradossali ed esemplari di Rubina, di Maurelio e dell’alieno crudele, di Odetta che insegna a parlare agli uccelli, di Virginia, di Brando e di Tango, dell’inguaribile singhiozzo di Euprepio e del blog di Iones. Sette piccole storie di vita quotidiana, racconti lievi e profondi nei quali una luce, diffusa e morbida, illumina il dettaglio, e che diventano altrettante occasioni per riflettere sulla possibilità di redenzione dell’essere umano, sul suo rapporto di scambio e fusione con il cosmo.

Il romanzo di Laura Bonelli, che sarà presentato venerdi 13 giugno alle ore 19.30 al Letterando in fest che si svolge a Sciacca, è una raccolta di racconti accomunati da un ideale filo conduttore: il complesso microcosmo dell’uomo, nei suoi rapporti familiari, sociali, intimi e amorosi che ha in aiuto, per il superamento delle difficoltà, gli elementi macrocosmici della natura e dell’universo. I temi del libro vengono affrontati, con uno stile lieve ed ironico, attraverso la quotidianità, l’immaginazione ed il paradossale. 

                           
Articoli Correlati
di Rosaura di Caro Si è svolta, ieri sera, in occasione della prima giornata di Letterando in Fest 2014, la presentazione del volume della giornalista milanese ma.... Sarà presentato al Letterando in Fest di Sciacca, sabato, 25 giugno alle ore 18,00, il libro "Il profumo dell'acqua che brucia", edito da Melqart. Un libro scritto a.... "Il testamento di Vantò", l'epopea zingara della sicilianità tra emarginazione ed integrazione. Questo il titolo ed il tema dell'ultimo romanzo di Michele.... di Margherita Ingoglia Per una giovane che si affaccia al mondo della scrittura, la partecipazione ad un festival come il "Letterando in Fest" è certamente una.... “…e il corpo fu oltraggio!” di Margherita Ingoglia, partecipa, sabato 14 giugno alle ore 18,00 a Sciacca, presso la Badia Grande, a San Michele, al festival....