Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Festa dei maturandi a Menfi, all'insegna della solidarietà
Festa dei maturandi a Menfi, all'insegna della solidarietà
Festa dei maturandi a Menfi, all'insegna della solidarietà admin
admin - venerdì, 6 giugno, 2014
Visualizzazioni: 128
News [1238]

di Giusi Gulino

Per la generazione degli anni settanta, la buona musica aveva altri colori, altri odori, altri sapori. Aveva altri nomi Dylan, Marley, Led Zeppelin, Pink Floid, ma le note erano sempre quelle sette. Miscelate per scaldare il cuore e l'anima, entrarti nella testa e scenderti fino ai piedi. I ragazzi di oggi, invece, "uguali o diversi"? Diversi e uguali! Anni '60, Anni '70, Anni'80, Anni '90, Terzo Millennio: il tempo passa, ma la buona musica e i grandi “ideali” accomunano sempre, fanno fare gruppo, fanno stare bene insieme.

E la notte dei “maturandi” degli istituti "E. Fermi" e "S. Friscia", a noi degli anni '70, ha fatto rivivere emozioni che forse avevamo dimenticato. Il reggae soul siciliano fatto di tanta buona musica ha trasformato la notte dei "maturandi" in una notte straordinaria! Sul palco per il concerto si sono alternati due gruppi "La famiglia del sud" e gli "Shakalab", nostri conterranei anzi "vicini di casa": bravissimi. I ragazzi hanno ballato e si sono divertiti fino all'alba.

Scopo della serata: stare insieme, ascoltando buona musica per una causa "magistrale". Il ricavato della serata verrà devoluto all'Aslti, l'Associazione Siciliana per la Lotta contro le Leucemie e i Tumori dell'Infanzia - Onlus "Liberi di Crescere" dell'U.O. Oncoematologia Pediatrica - Ospedale dei Bambini di Palermo.

Per una volta è stato cancellato il solito veglione dei "maturandi" per una straordinaria serata di beneficenza.

Bravi ragazzi che con impegno, sacrifici e forza avete organizzato una serata veramente meravigliosa per voi e per noi.

E da domani si penserà solo agli esami.

                           
Articoli Correlati
Per iniziativa del Rotary Club Menfi “Belìce Carboj”, del Lions Club Menfi, e con il patrocinio del Comune di Menfi, si terrà domenica prossima, 8.... di Francesco Sciara Si conclude questa sera, giovedì 16 luglio, con una grande festa finale, il Grest 2015 a Santa Margherita di Belìce che ha avuto come titolo.... Sono state nel segno della solidarietà le varie iniziative promosse dall’attivissimo Rotary Club Menfi Belìce Carboj presieduto da Nino Di Carlo che, con la.... di Francesco Sciara La Polisportiva Gattopardo si aggiudica il derby con l’Ares Menfi e conquista il primo posto della classifica del girone A della seconda categoria..... di Francesco Sciara Camminatori della Valle del Belìce alla “1° Camminata in onore del SS. Crocifisso” di Santa Margherita di Belìce. La....