Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Scatti a china, la mostra sarà aperta fino a metà giugno, a Sciacca presso il Circolo di Cultura
Scatti a china, la mostra sarà aperta fino a metà giugno, a Sciacca presso il Circolo di Cultura
Scatti a china, la mostra sarà aperta fino a metà giugno, a Sciacca presso il Circolo di Cultura admin
admin - lunedì, 2 giugno, 2014
Visualizzazioni: 133
News [1240]

di Rosaura Di Caro

Inaugurata, venerdì 30 maggio, al Circolo di Cultura di Sciacca, la mostra fotografica e pittorica dal titolo "Scatti a china" di Giovanni Franco e Giusto Sucato.

Un gioco figurativo in cui fotografia e pittura si fondono mescolando linguaggi artistici differenti che convivono in sintonia insieme nelle stesse opere.

Per i due artisti si tratta della seconda esposizione congiunta, quasi una rievocazione nostalgica, la continuazione di un lavoro intrapreso negli anni ’80 quando esposero "Intermedia Art" con foto in bianco e nero e disegni a china.

Panorami, paesaggi, ritratti, scorci di quotidianità, graficismi questa volta a colori sono l’oggetto delle immagini e dei disegni, che danno vita a Scatti a china, lavoro frutto della sintonia nell’elaborazione delle opere e dell’amicizia tra i due artisti .

Gli scatti sono di Giovanni Franco, giornalista dell'agenzia Ansa, il quale ha pubblicato l'ebook di fotografie "Scattaiolando" e ha esposto in mostre personali. 

Sucato è invece un artista poliedrico, gioca con la memoria e la rielabora: realizza le sue opere manipolando oggetti in disuso che ricicla alla rinfusa in un caleidoscopio di colori e forme.

La mostra sarà fruibile fino a metà del mese di giugno nel salone del Circolo di Cultura a Sciacca.

 

                           
Articoli Correlati
Sarà fruibile fino all'11 gennaio, tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 21:00, la Mostra Archeologica Subacquea di Licata. La mostra, giunta alla II edizione ed.... di Michele VaccaroA Sambuca di Sicilia, dal 21 settembre al 21 ottobre 2017, negli splendidi locali della “Casa delle Arti” del pittore e incisore Enzo.... “L’Elogio della Bellezza”, questo il titolo della mostra che resterà aperta, a Sambuca di Sicilia, fino a domenica 27 maggio, e che ospita.... “Disegnando il borgo”. Questo il titolo del concorso di pittura indetto dall’associazione culturale “Casa delle arti” di Sambuca di Sicilia..... Sette mostre in contemporanea, o quasi. E’ l’ultima fatica di Franco Panella: avere sue opere in sette mostre contemporaneamente. Franco Panella, di origine....