Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago, 25 maggio giornata di volontariato per togliere ai vandali la Città dei Ragazzi
Montevago, 25 maggio giornata di volontariato per togliere ai vandali la Città dei Ragazzi
Montevago, 25 maggio giornata di volontariato per togliere ai vandali la Città dei Ragazzi admin
admin - venerdì, 23 maggio, 2014
Visualizzazioni: 99
News [1241]

Fermiamo il degrado. Ripuliamo la "Città dei ragazzi" togliendola ai vandali. Questo il titolo della giornata di volontariato indetta dall'Associazione "Laboratorio della memoria" di Montevago che fa capo al senatore Domenico Barrile.

Un'iniziativa che vuole essere uno "schiaffo" alla pubblica amministrazione. Una gestione pubblica poco sensibile al mantenimento di una importante struttura aggregativa, utilizzata negli anni come luogo principe per ospitare eventi culturali e di socializzazione. E che adesso è stata lasciata in mano ai vandali.

Uno "schiaffo" che rischia di essere annoverato come materia prima per Pirandello. Il sindaco di Montevago, Calogero Impastato, infatti, ha fatto sapere che parteciperà alla manifestazione e che è stato richiesto un finanziamento per il recupero della struttura comunale. Un modo per "annacquare" la protesta lanciata dall'Associazione "Laboratorio della Memoria"? Una domanda resta senza risposta: perchè occorre una provocatoria "giornata di solidarietà" proposta da una associazione culturale quando avrebbe potuto intervenire, per tempo, la pubblica amministrazione?

Ma siamo nella terra di Pirandello e di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, dove i paradossi sono di casa. E così, domenica 25 maggio alle ore 9,00, mentre anche i montevaghesi sono chiamati per eleggere il Parlamento europeo, alcuni cittadini armati di ramazze e carriole proveranno a rendere utilizzabile una struttura che potrebbe rappresentare il "cuore pulsante" di una comunità.  

                           
Articoli Correlati
Venerdì 6 febbraio, presso il plesso della Scuola media a Montevago, si è svolta una giornata informativa sull’alimentazione, rivolta alle prime e seconde.... Si svolgerà domenica 19 maggio 2013, in Piazza della Repubblica a Montevago, la seconda edizione di Bimbimbici. L’iniziativa mira ad incentivare l’utilizzo.... È tutto pronto per Bimbimbici, la manifestazione che coinvolgerà anche quest’anno bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno.... BIMBIMBICI 2014, al via la 3° edizione “Memorial Giuseppe Triolo”. Domenica 11 maggio in Piazza della  Repubblica a Montevago torna l’appuntamento.... "Fatti un giro bellezza", questo il titolo della giornata internazionale dei Musei promossa per il 2014. Iniziativa, prevista per domenica 18 maggio 2014, vede coinvolto anche....