Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Servizio civile, accreditato il Comune di Montevago.
Servizio civile, accreditato il Comune di Montevago.
Servizio civile, accreditato il Comune di Montevago. admin
admin - giovedì, 22 maggio, 2014
Visualizzazioni: 85
News [1239]

Il Comune, guidato dal sindaco Calogero Impastato, con il Decreto R.S. 938/S3 del 30 aprile 2014 emanato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, è stato ufficialmente accreditato con il Codice NZ06105 alla quarta classe dell’Albo Regionale per l’avvio e la gestione dei progetti di Servizio Civile.

“Non era possibile – spiega l’assessore Domenico Cacioppo, che ha seguito l’iter burocratico - che il nostro Comune fosse escluso dal Servizio Civile. Servizio che offre la possibilità a tanti giovani di poter fare le prime esperienze di lavoro. Anche l’accreditamento al servizio civile nazionale rientra nell’impegno della creazione di occasioni di lavoro per i giovani. Aspettavamo da tempo la riapertura dei termini per l’accreditamento di nuovi enti e, quando ad ottobre del 2013 è stata riaperta la procedura per la presentazione delle richieste, non abbiamo perso tempo perché sapevamo dell’importanza dell’accreditamento ai fini della presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale per i giovani di Montevago”.

L’avvenuto accreditamento si innesta in un quadro operativo territoriale che risponde al bisogno di provvedere, per il tramite dei progetti di Servizio Civile Nazionale a un potenziamento dei servizi di assistenza alle persone, di tutela e promozione dell’ambiente e delle risorse culturali, di educazione e promozione socio-culturale, di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, contribuendo contemporaneamente alla crescita personale e al miglioramento delle capacità dei giovani.

Adesso anche sul territorio comunale potranno essere realizzati progetti che consentiranno ai giovani di vivere un’esperienza importante per la propria formazione personale ed utile a livello sociale.

 

 

                           
Articoli Correlati
Approvati altri due progetti di Servizio Civile Nazionale al Comune di Montevago, ai sensi del D.M. 30 maggio 2014. La buona notizia è arrivata con la pubblicazione.... Approvato a maggioranza, dal Consiglio comunale, il piano triennale per le opere pubbliche del Comune di Montevago. Il civico consesso guidato da Giuseppe Arcuri ha anche.... Costituito il Comitato dei genitori (CdG) dell’Istituto Comprensivo di scuola dell’infanzia, elementare e media di Montevago e di scuola dell’infanzia di.... Si inaugura a Montevago, lunedì 22 agosto, ore 18,30, lo sportello antiviolenza. L’evento è inserito nella programmazione delle manifestazioni estive del.... Dimezzato il numero dei Comuni che si consorzieranno per gestire la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Salta l'accordo a quattro di tutti i Comune dell'Unione "Terre Sicane".....