Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Servizio civile, accreditato il Comune di Montevago.
Servizio civile, accreditato il Comune di Montevago.
Servizio civile, accreditato il Comune di Montevago. admin
admin - giovedì, 22 maggio, 2014
Visualizzazioni: 111
News [1275]

Il Comune, guidato dal sindaco Calogero Impastato, con il Decreto R.S. 938/S3 del 30 aprile 2014 emanato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, è stato ufficialmente accreditato con il Codice NZ06105 alla quarta classe dell’Albo Regionale per l’avvio e la gestione dei progetti di Servizio Civile.

“Non era possibile – spiega l’assessore Domenico Cacioppo, che ha seguito l’iter burocratico - che il nostro Comune fosse escluso dal Servizio Civile. Servizio che offre la possibilità a tanti giovani di poter fare le prime esperienze di lavoro. Anche l’accreditamento al servizio civile nazionale rientra nell’impegno della creazione di occasioni di lavoro per i giovani. Aspettavamo da tempo la riapertura dei termini per l’accreditamento di nuovi enti e, quando ad ottobre del 2013 è stata riaperta la procedura per la presentazione delle richieste, non abbiamo perso tempo perché sapevamo dell’importanza dell’accreditamento ai fini della presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale per i giovani di Montevago”.

L’avvenuto accreditamento si innesta in un quadro operativo territoriale che risponde al bisogno di provvedere, per il tramite dei progetti di Servizio Civile Nazionale a un potenziamento dei servizi di assistenza alle persone, di tutela e promozione dell’ambiente e delle risorse culturali, di educazione e promozione socio-culturale, di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, contribuendo contemporaneamente alla crescita personale e al miglioramento delle capacità dei giovani.

Adesso anche sul territorio comunale potranno essere realizzati progetti che consentiranno ai giovani di vivere un’esperienza importante per la propria formazione personale ed utile a livello sociale.

 

 

                           
Articoli Correlati
Approvati altri due progetti di Servizio Civile Nazionale al Comune di Montevago, ai sensi del D.M. 30 maggio 2014. La buona notizia è arrivata con la pubblicazione.... Approvato a maggioranza, dal Consiglio comunale, il piano triennale per le opere pubbliche del Comune di Montevago. Il civico consesso guidato da Giuseppe Arcuri ha anche.... Si inaugura a Montevago, lunedì 22 agosto, ore 18,30, lo sportello antiviolenza. L’evento è inserito nella programmazione delle manifestazioni estive del.... Costituito il Comitato dei genitori (CdG) dell’Istituto Comprensivo di scuola dell’infanzia, elementare e media di Montevago e di scuola dell’infanzia di.... Dimezzato il numero dei Comuni che si consorzieranno per gestire la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Salta l'accordo a quattro di tutti i Comune dell'Unione "Terre Sicane".....