Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Studenti di Bivona in visita alle Terme Acqua Pia
Studenti di Bivona in visita alle Terme Acqua Pia
Studenti di Bivona in visita alle Terme Acqua Pia admin
admin - giovedì, 22 maggio, 2014
Visualizzazioni: 80
News [1238]

Il 16 maggio scorso, 50 studenti, accompagnati dal dirigente scolastico, Prof. Giuseppe Graffeo, dell'Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Pirandello” di Bivona, indirizzo bio-socio-sanitario ed odontotecnico, si sono recati in visita alle Terme Acqua Pia di Montevago. Una giornata di approfondimento scientifico sulle caratteristiche curative delle acque termali e terapeutiche.

Dopo aver accolto gli studenti, il direttore delle Terme, Ignazio Azzara, ha illustrato loro le peculiarità dell’azienda, i numeri, la struttura organizzativa, gli ambiti di attività.A seguire ha condotto i giovani a una visita alle strutture e ai vari ambienti del centro termale.

Non sono mancati i momenti di divertimento e di relax. Nel pomeriggio hanno visitato i ruderi del sisma del ’68. Al termine della visita, una degustazione di golosi “assaggi” di prodotti tipici locali, offerti dall’Amministrazione Comunale.

“Il termalismo si sposa naturalmente con il turismo anche scolastico e la promozione del territorio – ha detto Domenico Cacioppo, Assessore alla Promozione del Territorio -. Siamo certi che la gran parte di questi ragazzi, tornati a casa con un arricchito bagaglio culturale ed esperienziale, oltre che con materiali promozionali del territorio, torneranno con le loro famiglie. Una maniera semplice e diretta per veicolare l’immagine e le tante opportunità del nostro territorio”.

L’innovativa iniziativa è frutto di una collaborazione tra le Terme Acqua Pia e l’Amministrazione Comunale per la valorizzazione e promozione turistica del territorio.

 

                           
Articoli Correlati
Un Ospite d'eccezione alle Terme Acqua Pia , Cristiano Militello, da tempo protagonista sugli schermi televisivi con "Striscia lo striscione" su Canale 5. L'artista si è.... di Francesco Graffeo Ultimate le riprese di una Troupe della  televisione giapponese  “Nippon TV network”  alle Terme Acqua Pia  di Montevago.... Riceviamo e pubblichiamo Terme Acqua Pia a distanza di alcune settimane dall'esondazione del fiume Belìce, ha provveduto a informare tutti gli organi istituzionali.... Cinquantaquattro anziani, tra coppie e singoli, provenienti da Trapani e Paceco, hanno partecipato ad un ciclo di cure termali della durata di 12 giorni alle Terme Acqua Pia..... Le città termali della Sicilia, quali Acireale, Alì Terme, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo, Geraci Siculo, Lipari, Montevago, Sclafani Bagni,....