Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Scacco matto. Riconosciuta ingiusta detenzione per Giuseppe Orlando
Scacco matto. Riconosciuta ingiusta detenzione per Giuseppe Orlando
Scacco matto. Riconosciuta ingiusta detenzione per Giuseppe Orlando admin
admin - domenica, 18 maggio, 2014
Visualizzazioni: 95
News [1239]

Accolta la richiesta di ingiusta detenzione, presentata dall'avv. Nino Gulotta alla Corte di Appello di Palermo per conto di Giuseppe Orlando.

Giuseppe Orlando, di Ribera, era stato accusato di associazione mafiosa nel procedimento denominato "Scacco matto". Accusa poi derubricata in conocorso esterno. L'imputato aveva scelo il rito abbreviato e in tutti e tre gradi di processo, Tribunale, Appello e Cassazione è stato assolto perchè il fatto non sussiste. Parallelamente, era stata avanzata dalla Procura anche una richiesta di applicazione di misura di prevenzione patrimoniale e personale innanzi il tribunale di Agrigento. Richiesta respinta.

"La domanda di ingiusta detenzione – dice l'avv. Nino Gulotta - è stata accolta in pieno ed è stato attribuito un riconoscimento importante per la custodia cautelare preventiva subita". "Siamo estremamente soddisfatti – continua Gulotta - perchè è stato riconosciuto l'ingiustizia subita dal mio assistito, anche se nulla e nessuna cifra potrà cancellare mai il periodo di sofferenza patito dallo stesso e dalla sua famiglia, da cui lo ha tenuto lontano per otto mesi". 

                           
Articoli Correlati
Tratto da Vivi Enna.it “Festa di istituto” presso la discoteca “Planet” di Nicosia, con la presenza di Babaman, uno degli artisti di punta della scena.... "Siamo soddisfatti del risultato elettorale", dicono Baldo Cacioppo, coordinatore cittadino dell’UDC e Giuseppe Mangiaracina, consigliere comunale e rappresentante.... Nuovi piloti crescono frequentando i corsi di avviamento avanzato e agonistico svolti dalla prima scuola karting riconosciuta a livello regionale. I corsi per bambini,.... di Onorio Abruzzo Amos Oz con il “Il monte del cattivo consiglio” (pagg. 230 – euro 17,00 – Feltrinelli) è il vincitore della IX edizione del.... di Mariano Pace E’ calato il sipario lo scorso 9 agosto sulla nona edizione del premio letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa. La cerimonia di premiazione si è....