Online il nuovo sito de "L'Araldo"
I Leoni Sicani provano a vincere il campionato nazionale
I Leoni Sicani provano a vincere il campionato nazionale
I Leoni Sicani provano a vincere il campionato nazionale admin
admin - mercoledì, 14 maggio, 2014
Visualizzazioni: 83
News [1238]

Iniziano, giovedi 15 maggio, a Lignano Sabbiadoro, le finali di Serie A1 e A2 del campionato nazionale di wheelchair hockey2013/14.

I Leoni Sicani, qualificatisi grazie al secondo posto conquistato nel girone A, incontreranno venerdì alle 16:30 in semifinale gli Sharks Monza, in una sfida che si annuncia difficile visto il grande livello dell'avversario, primo classificato del girone B. Nell'altra semifinale l'Albalonga di Albano Laziale, capolista del gruppo dei Leoni, affronterà i Coco Loco Padova, vice campioni d'Italia in carica. Sabato pomeriggio sono previste le finali per il 3° e 1° posto, dove verrà assegnato lo scudetto e il titolo di campione d'Italia. 

Grande emozione per i ragazzi di mister Sanfilippo, alla loro prima partecipazione ai play off nella massima serie. Due stagioni fa si erano piazzati al 3° posto di Serie A2, valso per la promozione in A1, stavolta a Lignano ci andranno come vera rivelazione del campionato e in palio c'è un tricolore, che è il massimo traguardo che un atleta sogna quando comincia a cimentarsi in questo sport. In questi mesi la formazione giallo verde di hockey in carrozzina ha dimostrato di saper ribaltare gli sfavori del pronostico, vedi il doppio confronto con i Thunder Roma campioni d'Italia in carica, quindi nulla è impossibile o già deciso, contro Monza sarà un ulteriore sfida per superare se stessi.

In ogni caso qualsiasi risultato arriverà da queste finali, sarà tutto di guadagnato per una squadra con pochissima esperienza alle spalle e che già si ritrova ad essere di fatto fra i quattro migliori team d'Italia.

Per tutti i tifosi che non potranno seguire la squadra in trasferta, c'è la possibilità di vedere le partite in diretta streaming sul sito federale www.fiwh.org, mentre tutti gli aggiornamenti su notizie e risultati li trovate sul sito web dei Leoni www.leonisicani.it e sul gruppo facebook e profilo twitter del team agrigentino.

 

                           
Articoli Correlati
Tre punti importantissimi quelli che mette in palio la settima giornata di campionato di wheelchair hockey, fra Leoni Sicani e Dolphins Ancona. Da un lato la squadra.... Dopo la bella vittoria con l'Albalonga i "Leoni Sicani" sono pronti per il match decisivo con i "Dolphins Ancona". L'incontro si terrà domenica mattina, 20 marzo, al.... L’Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus organizza una conferenza stampa per presentare la stagione sportiva 2013 del campionato nazionale di wheelchair.... Alla "zampata" del Gattopardo, i Leoni Sicani hanno preferito il passo felpato di Simba, il Re Leone. Ed i risultati si stanno vedendo. Vinta la semifinale contro gli Sharks.... Sabato 28 gennaio inizia ufficialmente il campionato nazionale di hockey su carrozzina dei Leoni Sicani, primo appuntamento in trasferta a Palermo contro le....