Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Free WiFi zone in piazza Matteotti a S. Margherita. Caccia al tesoro compresa
Free WiFi zone in piazza Matteotti a S. Margherita. Caccia al tesoro compresa
Free WiFi zone in piazza Matteotti a S. Margherita. Caccia al tesoro compresa admin
admin - domenica, 4 maggio, 2014
Visualizzazioni: 75
News [1239]

Dall'indomani del primo maggio, anche Santa Margherita di Belice ha internet gratis in piazza. La notizia è apparsa sulle pagine locali del quotidiano regionale per eccellenza ed anche sulla pagina facebook curata dello schieramento politico che appoggia l'attuale amministrazione comunale.

Questo la notizia riportata sulla pagina facebook politica: "02-05-2014 Attivata in piazza Matteotti la FREE WiFi ZONE. Da oggi chiunque potrà connettersi ad internet, utilizzando la connessione free attivata. Nei prossimi giorni, è intendimento dell'Amministrazione estendere anche in piazza Libertà (portici) il segnale WiFi. Per maggiori informazioni su come connettersi al Wifi in piazza Matteotti clicca su: https://www.facebook.com/ilfuturodipendeda.te".

La pagina "il futuro dipende da te", che conta 543 "membri", rimanda ad un'altra ed analoga pagina politica di facebook (pare che la differenza stia in uno spazio tra "da" e "te"), che conta invece 144 "amici".

La notizia, così come le "istruzioni" su come connettersi, invece non sono riportate sulla pagina istituzionale del Comune.

Quindi sembrerebbe che possano connettersi con la "free WiFi zone" soltanto i 543 "membri" della pagina politica di facebook. Il condizionale è d'obbligo, visto che le "istruzioni" si troverebbero nella "seconda" pagina politica di facebook (quella senza lo spazio tra "da" e "te"). L'utente interessato clicca sul link proposto nella prima pagina ma nella seconda pagina (144 menbri) non trova le "istruzioni" cercate.

Un messaggio avvisa: "Per vedere cosa condivide con gli amici, inviagli una richiesta di amicizia". Un dubbio assale il navigatore sprovveduto o il turista di passaggio: come si accede alla "free WiFi zone" di piazza Matteotti se non si è membri delle due pagine politiche di facebook "il futuro dipende da te" (con o senza lo spazio tra "da" e "te")?

 

                           
Articoli Correlati
Santa Margherita di Belice si conferma città con la passione delle auto. Oggi, 2 luglio, alle ore 16,30 piazza Matteotti ospitetà un raduno di Ferrari. Le "rosse".... I programmi elettorali prima si fanno, poi si scordano. Prendiamo ad esempio alcuni punti del programma elettorale della lista che ha portato Franco Valenti alla guida del.... di Francesco Sciara Sono in pieno svolgimento le manifestazioni sportive inserite nel programma “Lo Sport nella tua estate” allestito dal Comune di Santa.... La scultura raffigurante il “Cristo Redentore” non sarà più collocata nella piazza Matteotti di Santa Margherita di Belice. L’Amministrazione.... La collocazione della statua di Giuseppe Tomasi di Lampedusa nella piazza Matteotti di Santa Margherita di Belice - che ha ospitato la XII edizione del Premio Letterario....