Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Festa per l'Europa a Montevago, si inizia il 9 maggio. Domenica 11 Bimbimbici
Festa per l'Europa a Montevago, si inizia il 9 maggio. Domenica 11 Bimbimbici
Festa per l'Europa a Montevago, si inizia il 9 maggio. Domenica 11 Bimbimbici admin
admin - venerdì, 2 maggio, 2014
Visualizzazioni: 88
News [1238]

Dal 9 all’11 maggio in Piazza della  Repubblica a Montevago una tre giorni di eventi per celebrare l’Europa, le persone, il territorio. Stand informativi, animazioni, performance, degustazioni ispirate ai principi e valori dell’Unione Europea.

Una grande manifestazione per celebrare la Festa dell’Europa con una serie di iniziative ed incontri dedicati all’Unione Europea e ai suoi valori per favorire una cittadinanza europea più consapevole.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Montevago, la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia e la Rete Europe Direct Centro di Informazione e Animazione della Commissione Europea. “Scopo dell’iniziativa – dice il sindaco Calogero Impastato - è avvicinare l’Europa ai  cittadini, sensibilizzandoli sul ruolo dell’Unione Europea come creatrice di opportunità, capace di migliorare la vita dei cittadini sul piano dei diritti e dei servizi e sul valore aggiunto delle politiche comunitarie quale strumento di crescita socio-economica del territorio”.

                           
Articoli Correlati
A Montevago “Le Giornate dell’Europa”: Bimbimbici e la Festa dello Sport. Una due giorni di eventi per celebrare l’Europa, le persone, il territorio..... BIMBIMBICI 2014, al via la 3° edizione “Memorial Giuseppe Triolo”. Domenica 11 maggio in Piazza della  Repubblica a Montevago torna l’appuntamento.... Si svolgerà domenica 19 maggio 2013, in Piazza della Repubblica a Montevago, la seconda edizione di Bimbimbici. L’iniziativa mira ad incentivare l’utilizzo.... È tutto pronto per Bimbimbici, la manifestazione che coinvolgerà anche quest’anno bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno.... Grande manifestazione all'insegna della bici a Montevago tra sabato 28 e domenica 29 giugno. Una due giorni promossa dalla Palestra Olimpia Ginnic Center del prof. Nanni....