Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Wheelchair hockey: oggi a Sciacca i Leoni Sicani sfidano la Vitersport Viterbo
Wheelchair hockey: oggi a Sciacca i Leoni Sicani sfidano la Vitersport Viterbo
Wheelchair hockey: oggi a Sciacca i Leoni Sicani sfidano la Vitersport Viterbo admin
admin - domenica, 27 aprile, 2014
Visualizzazioni: 73
News [1241]

 

Oggi domenica 27 aprile va in scena l'ultima di campionato dei Leoni Sicani che a Sciacca affrontano la Vitersport Viterbo in quella che per molti è considerata la "partita della vita".

Il team delle Terre Sicane si giocherà la qualificazione contro la squadra laziale a cui non rimane alcuno obiettivo da raggiungere, ma allo stesso tempo risulta essere un'autentica bestia nera per i Leoni viste le quattro precedenti sconfitte su cinque incontri disputati fino ad oggi. All'andata i viterbesi si imposero con il risultato di 8 a 6 ma era la prima giornata di campionato, da allora la squadra di mister Sanfilippo ha cambiato marcia disputando un campionato strepitoso con 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, per un totale di 19 punti conquistati contro i 9 dei laziali.

Ma il match di oggi è l'ennesima sfida a distanza con i campioni d'Italia in carica, infatti sono i Thunder Roma gli avversari diretti dei giallo verdi nella corsa alla qualificazione per i play off di Lignano, i capitolini hanno 16 punti ma con due partite da giocare, in caso di parità punti passano i Leoni grazie ai risultati degli scontri diretti.

Con l'Albalonga capolista del girone A e già qualificata per le finali scudetto in programma dal 14 al 18 maggio, resta da definire il secondo posto, i Leoni sono obbligati a vincere per staccare subito il pass per Lignano Sabbiadoro altrimenti dovrebbero sperare in un remoto passo falso dei Thunder nelle ultime due giornate.

Ecco perchè oggi è la partita che può cambiare la storia di questo sport, ecco perchè i Leoni chiamano a raccolta i propri tifosi nel match più importante dell'anno, serve un pala Roccazzella colorato di giallo verde, esaurito in ogni ordine di posto, per spingere per 40 minuti questi ragazzi verso il loro Sogno!

Il match avrà inizio alle 11:30 presso il pallone tenda Roccazzella di Sciacca in c/da Perriera.  

                           
Articoli Correlati
In occasione dell'estate margheritese, i Leoni Sicani organizzano la manifestazione "Diverse Abilità A Confronto - Tutti in carrozzina a sfidare i Leoni". Gli.... L’Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus organizza una conferenza stampa per presentare la stagione sportiva 2013 del campionato nazionale di wheelchair.... Parte ufficialmente domani, venerdì 18 ottobre, il campionato nazionale di serie A1 di wheelchair hockey. Ad aprire le danze saranno i Leoni Sicani che affronteranno in.... Dopo mesi di attese e allenamenti i Leoni Sicani, giovedì 21 marzo, partiranno alla volta di Viterbo, dove venerdì affronteranno in trasferta la Vitersport, in.... I Leoni Sicani escono sconfitti dal big match con l'Albalonga con un passivo di 5 a 3. La squadra di Albano Laziale espugna il pala tenda Nino Roccazzella grazie all'ex....