Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Elezioni europea alle porte, il commento dell'avv. Nino Gulotta
Elezioni europea alle porte, il commento dell'avv. Nino Gulotta
Elezioni europea alle porte, il commento dell'avv. Nino Gulotta admin
admin - sabato, 19 aprile, 2014
Visualizzazioni: 117
News [1238]

E' tempo di elezioni. E' il turno di quelle europee. Molti temi sul tavolo: immigrazione, euro, predominio tedesco, sovranità ecc. . Temi importanti, certamente. In Italia, si aggiunge il fondamentale tema delle riforme, sempre annunciate e quasi mai attuate: bicameralismo, abolizione del Senato, tagli a destra e a sinistra, ottanta euro in più (e prese chissà dove, si parla dalla sanità). Vedremo che succederà.

Mi permetto di fare una mia considerazione: non si parlerà di solidarietà nazionale, di scuola, di nuove libertà, ma soprattutto non si parlerà di lavoro in termini seri. Un lavoro certo, e non precario, un futuro sereno per i giovani e per coloro che lo hanno perso, una politica di  credito seria alle imprese ormai raccolte in un tritacarne chiamato sistema fiscale, un decentramento locale che ormai fa quello che vuole e spesso in difficoltà perchè privo di strategie politiche in prospettiva. Un potere che si sostituisce a un altro. Una classe dirigente politica che da venti anni ha cercato di farsi avanti e che ha dimostrato di non essere adeguata al sistema che ha retto tutto questo sfascio. Si potrebbe continuare all'infinito, ma il quadro è chiaro agli italiani .

Una novità ci sarà, però, in queste elezioni: le preferenze. Chi sarà quel coraggioso candidato che andrà a chiedere il voto al cittadino? Ne vedremo delle belle. Queste elezioni, con le preferenze, saranno un banco di prova. Per tutti.

Ai lettori di questo prestigioso giornale, i miei auguri per una serena Santa Pasqua. 

Avv. Antonino Gulotta

                           
Articoli Correlati
Accolta la richiesta di ingiusta detenzione, presentata dall'avv. Nino Gulotta alla Corte di Appello di Palermo per conto di Giuseppe Orlando. Giuseppe Orlando, di Ribera, era.... Ho appreso con vivo stupore che il mio nome è stato indicato come probabile e futuro assessore nella giunta guidata dall'avv. Franco Valenti. La notizia  è.... Scarcerati i tre giovani margheritesi che erano stati tratti in arresto il 5 gennaio scorso a Nicosia per presunto spaccio di stupefacenti. Il Giudice del riesame ha infatti.... Riceviamo e pubblichiamoCaro Direttore, non ho notato nessun intervento su L'Araldo in merito alle cene conviviali tra i portavoce di alcuni potenziali candidati a sindaco per.... Riceviamo e pubblichiamo Un augurio affettuoso e sincero da parte mia per un sereno Natale ai lettori di questo preziosissimo giornale, che l'amico Joseph Cacioppo dirige con....