Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Ancora una vittoria per i Leoni Sicani
Ancora una vittoria per i Leoni Sicani
Ancora una vittoria per i Leoni Sicani admin
admin - mercoledì, 16 aprile, 2014
Visualizzazioni: 99
News [1239]

Missione compiuta! I Leoni Sicani tornano dalla doppia trasferta di Albano Laziale e Ancona con sei punti in più in classifica e una possibile qualificazione ai play off scudetto da giocare il 27 aprile contro Viterbo. La squadra di mister Sanfilippo ancora una volta ha superato se stessa e i pronostici, vincendo sabato in casa dell'Albalonga, capolista del girone e già ammessa alle finali di Lignano, con un punteggio di 8 a 12, poi domenica ad Ancona si è imposta con un secco 3 a 8 che ha condannato alla retrocessione in A2 la formazione marchigiana. 

Partite vinte con grande fatica dai giallo verdi, straordinaria la vittoria contro la squadra dei castelli romani, che ha visto i siciliani prevalere solo nel quarto tempo grazie alla coppia gol più prolifica del girone Garofalo e Nicolosi. L'Albalonga dal canto suo non ha regalato niente, lottando fino alla fine con un super Camponesco abile a perforare per otto volte la difesa avversaria. Ad Ancona sono arrivati gli altri tre punti che permettono ai Leoni Sicani di balzare al secondo posto superando così i Thunder Roma nella classifica del girone A. Al team margheritese rimangono gli ultimi tre punti per staccare il pass per Lignano Sabbiadoro, impresa tutt'altro che facile se consideriamo che il 27 aprile si giocherà contro la Vitersport Viterbo, che ha già battuto all'andata i Leoni. Il fattore campo conterà molto, si giocherà a Sciacca in un pallone tenda che si spera sarà a forti tinte giallo-verdi, per un incontro che potrà portare i Leoni Sicani a giocarsi a metà maggio il tricolore, un autentico sogno per dei ragazzi che da due anni giocano in serie A1 e solo quattro anni fa si sedevano su una carrozzina elettrica iniziando un percorso straordinario. 

                           
Articoli Correlati
Dopo la bella vittoria con l'Albalonga i "Leoni Sicani" sono pronti per il match decisivo con i "Dolphins Ancona". L'incontro si terrà domenica mattina, 20 marzo, al.... In occasione dell'estate margheritese, i Leoni Sicani organizzano la manifestazione "Diverse Abilità A Confronto - Tutti in carrozzina a sfidare i Leoni". Gli.... L'Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus ha un proprio sito web. Dopo mesi di attesa e di lavoro intenso, finalmente è online il sito internet.... Tratto dal blog Il Movimento E’ giunta l’ora dell’esordio casalingo dei Leoni Sicani. In occasione della 2° giornata di campionato di serie A2 di.... Partita epica doveva essere e partita epica è stata, quella andata in scena domenica, 5 marzo, al Pala Roccazzella di Sciacca fra Leoni Sicani e Thunder Roma.....